Ciao a tutti, ho quasi finito di realizzare il box, ora stavo pensando a dove locare il port/tubo reflex.
Quale sarebbe la soluzione migliore secondo voi?
Io vorrei inserire port/reflex nella zona ROSSA(foto 2), posso?
Calcolando che i sub sono quelli circolari blue, crea problemi?, so che è una posizione strana, ma quella zona rossa si trova proprio dietro sedili poseriori, mi piacerebbe far uscire il flusso in mezzo ai due poggiatesta, (foto 3) è possibile?
Posizione 1
Posizione 2
Reale
Sedili Golf 4
ma come fai a farlo proprio li? le dimensioni del box come sono (magari modifica una foto e scrivi TUTTE le misure di ogni singolo lato)
io suggerisco di fare (anche se poi c'è il problema che la porta occupa poi tantissimi litri e quindi è da vedere anche questo ragionamento) una porta spostando i coni in alto lasciando sulla stessa faccia dei coni uno spazio appena sotto i coni stessi in modo da farla proprio lì. Larga quanto tutta la larghezza del box (che sarà, visto che alloggi 2 46, almeno di 90-95cm) e profonda quanto ti serve (verso il basso ovviamente) cosi se la misura della porta è troppo profonda, puoi ripiegarla sul lato inferiore (sostanzialmente unaporta che scorre prima verticalmente, poi orizzontalmente).
è da vedere comunque l'accordo, perchè più l'accordo è basso, più la porta ti serve profonda e più è profonda, più toglie litri ai sub... è da vedere quindi!
Ok per le misure appena arrivo a casa vedo di prenderle precise, i sub per cambio progetto sono stati cambiati da 18 a 15, i motivi erano anche di spazio, mi sono accorto, in fase di realizzazione che 2 18 non riuscivo a farli proprio stare.
Ripeto, appena arrivo a casa stasera prendo le misure e le posto su modello 3d con le quote.
Intendi una cosa del genere?
PS: Neanche con due tubi reflex riuscirei a metterli in quella zona? che dici? Grazie mille in anticipo.
tutto dipende da come carica la tua auto.. io preferisco metterlo per praticità, sullo stesso lato del sub.
514,8-398=1168 uscirebbe una porta da 90x10 circa, superficie quindi di 900cm2, è da vedere quanto profonda esce.
Quanti sono ilitri interni netti? cosi possiamo simulare la profondità della porta e vedere se non toglie molti litri..
io cercherei di metterlo nella stessa direzione dei sub...quindi fra i sub
tra i sub sarebbe possibilese la profondità della porta è tale da non consentire il ripiegamento su se stessa. Se fa una L poi come la mettiamo? ecco il problema...