Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: tweeter da abbinare a lotus 20cm
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve a tutti, allora vi spiego il mio problema, mi servono dei tweeter da accoppiare a dei woofer lotus by seas da 20cm, quindi devono scendere molto, saranno
pilotati da un orion 2150xtr, mentre i woofer da un 2100 hcca, il tutto tagliato in attivo da pioneer p9+deq. attualmente ho due tweeter pioneer prs con la cupola da 30, pero non sono soddisfatto e non si incrociano bene con i woofer.
quali tweeter potrei acquistare pensavo agli ls29neo. possono andare bene? cosa altro potrei mettere? ovviamente devono scendere molto vorrei rimanere sul 2 vie.
grazie in anticipo per le risposte
i prs sono molto validi, il tuo problema non è il componente.

ad ogni modo, potresti optare per dei tw morel, vifa, seas, scan.
quale potrebbe essere il mio problema? il crossover attivo?
grazie per la risposta.
una taratura non corretta.
ok allora prima di sostituire provo a tarare di nuovo. hai qualche consiglio da darmi?
grazie
consigli sul come tarare, senza aver nemmeno ascoltato?

sarei presuntuoso e irresponsabile.
mi aspettavo una risp simile..:-)..cmq dai qlk altra informazione...dove sono montati?e con cosa li piloti?
di dove sei??magari ti aiuta uno di loro
allora i tweeter li ho messi a montante rivolti verso il centro, mentre i woofer sono nella pessima predisposizione della golf v, ovvero sul pannello in basso a sinistra guardandolo di fronte. sono pilotati i woofer da un orion hcca 2100 e i tweeter da un xtr 2150. la sorgente è una pioneer p9+deq.
i tweeter da un XTR2150?Rolleyes....dico io,si che è un grande amplif,ma da medio bassa o sub....di certo poi mandare oltre 150w a dei poveri tweeter la vedo come una cosa strana....Confused...secondo me dovresti cambiare il finale dei tweeter e metterne uno con minore potenza ma maggiore musicalità....tipo qlk ADS,Audio art PG ecc.....
Pagine: 1 2