Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuova voce per New Bravo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti.
Sto pensando seriamente di cestinare i woofer di cartone della mia Bravo.
Sinceramente ho un po di confusione in testa, ma l'idea è grosso modo questa:

-Sorgente JVC KD-R821BT (ne ho comprate 2 in stock con la mia fidanzata...sarà presto sostituita da un 2din Dynavin specifico x Bravo 4x50W max...ma saranno 15-16rms)
-FA: Eh...c'è un po i confusione...Target TLK600, Hertz ESK 165, Morel Tempo 6.2, Coral MK165...Non saprei...Budget max 150eur e ho sentito parlare bene di tutti, un amico installatore mi ha detto di fiondarmi su Morel conoscendomi, ma boh!
-FP: sostituirei i 130 by FIAT con dei 130 coax della stessa marca dell'anteriore, ma sicuramente in un secondo tempo.
-AMPLI: Monacor NANO 404...o in alternativa?? Ho scelto questo, oltre per il prezzo ottimo, ma soprattutto perchè è Piccolo!!! Infatti vorrei metterlo nel cassetto porta oggetti dove la Bravo ha predisposizione per la centralina B&M, e dato che non ce l'ho sfrutterei la posizione senza dover portare in giro troppi cavi.
-SUB: da valutare...solo se ne sentirò la mancanza...Se dovesse essere cerco comunque un sub che possa funzionare in pochi lt(mi hanno consigliato Hertz HSD 808 mi pare..) in quanto ci costruirei una cassa ad oc in vetroresina per sfruttare al meglio lo spazio laterale del bagagliaio dato che lo uso spesso e volentieri.

Alcune precisazioni per inquadrare meglio la questione...!
1-Non ascolto musica a volumi altissimi, mi piace si senta qualitativamente bene. Ascolto un po di tutto dal jazz-blues al sano metal anni 80-90...se posso (fidanzata permettendo) evito la House/Tecno e ammenniccoli vari...per me la dance si ferma agli anni 90.
2-Se..e dico se...dovessi cambiare il FP, lo farei muovere direttamente dalla sorgente...l'ampli lo userei solo per il FA+eventuale sub, o solo per il FA magari Biamp.
3-Le portiere anteriori andranno sicuramente trattate...(non so ancora quale sia il sistema piu conveniente, ma in qualche modo faccio!)

Che dite?? C'è un po troppa confusione??
Grazie in anticipo per tutti gli interventi.

per un piccolo impiantino credo vada bene ciò che hai detto come componenti non saprei dirti,stiamo quasi agli stessi livelli,importante è che insonorizzi,visto che vorresti evitare il sub.

Il sub che hai indicato non è un hertz,ma un coral
Eh eh...sul pizzino con i componenti consigliati ho scritto solo HSD808...me ne sono accorto dopo!Smile
Dite che come kit si equivalgono? Target è quella che costa meno, ma offre anche meno in termini di W e db...va bene che l'ampli non è potentissimo ma...!
Seriamente tra i tre che dite?
Avete altri ampli da consigliare??
Non puoi prendere un solo amplificatore e fare fronte anteriore e sub?anche un 20 cm ti cambia e ti stravolge il suono!!
ciao.
qual'è il tuo budget per l'ampli?

a mio parere lascerei stare il TLK e se proprio dovessi fare un paragone anche se a grandi spanne con il kit TEMPO lo farei con il KIT TDK600.
con 150 euro io opterei per le morel.
le ho su e mi ci trovo benissimo.

bisogna trovare un ampli..
ti andrebbe bene anche usato o lo vorresti nuovo?
incluso nel budget consideri anche cablaggi e accessori per il collegamento?
Ciao!!
Allora, mi son dato 150eur per l'ampli....come scritto sopra un 4ch non molto potente va benissimo...il problema è che deve essere piccolo (di dimensioni) in quanto vorrei metterlo dove la mia Bravo ha la predisposizione per il B&M...dovrei smontare tutto per controllare, ma circa 20x20cm.
Per quanto riguarda i cablaggi sono a parte...in più non ho molta strada da fare dato che metterei l'ampli nel portaoggetti passeggero...!
l'ampli potresti anche metterlo sotto il sedile passeggero, magari il porta oggetti ti potrebbe servire per mettere qualcosa
Si, certo...è che volevo evitare di smontare mezza macchina...e nel portaoggetti ho tutto comodo, in quanto a non piu di 50cm (facendo tutti i giri possibili) ho la sorgente con relativi cavi...in più, a portato ho anche l'alimentazione dalla batteria fato che il posto più comodo per far passare i cavi alimentazione nella Bravo è un tappo in gomma lato passeggero che arriva direttamente dietro il portaoggetti.

Certo che mettere l'ampli sotto il sedile passeggero mi consentirebbe di prendere qualcosa di più "grande" e un pelo piu prestazionale...con l'inconveniente che dovrei smontare il sedile, ecc ecc...in più ammesso e non concesso che le bocchette del clima permettano...come fisserei l'ampli al pianale??

Nel portaoggetti ho proprio un "contenitore" vuoto che sarebbe perfetto per metterci l'ampli senza tanti sbattimenti...!

Bah, non so...!
Ciao, non è difficile smontare il sedile... e neanche il tunnel centrale. Ci sono 1000 viti, questo si, ma è tutta plasticona. Con un pò di manualità ci si riesce. Secondo me, se una cosa la devi fare, la devi fare bene altrimenti meglio non partire. Comunque sia devi smontare le cartelle, rifare gli alloggiamenti e insonorizzare.

Il mio consiglio è mettere tutto in baule, sotto il fondo c'è un sacco di spazio. Ci viene una cosa carina e non occupi spazio utile.
(05-12-2011, 20:35 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]Ciao, non è difficile smontare il sedile... e neanche il tunnel centrale. Ci sono 1000 viti, questo si, ma è tutta plasticona. Con un pò di manualità ci si riesce. Secondo me, se una cosa la devi fare, la devi fare bene altrimenti meglio non partire. Comunque sia devi smontare le cartelle, rifare gli alloggiamenti e insonorizzare.
Il mio consiglio è mettere tutto in baule, sotto il fondo c'è un sacco di spazio. Ci viene una cosa carina e non occupi spazio utile.

Immagino che ci siano EnneMila viti...il problema è che il lavoretto vorrei farmelo io e conoscendo mamma fiat la "plasticona" è fragilona...!!

Sono doccordo, o bene o niente...ma il trucco sta nel concetto di bene Wink alla fine mi accontento di migliorarlo l'audio (considerando anche la sorgente che vorrei montare...), non di farci chissà che strabilianti cose!

Sinceramente non capisco cosa intendi con "sotto il fondo ce un sacco di spazio"...io sotto ho la ruota di scorta...Sad
Sto valutando ora (ma proprio 20min fa eh...) di poter "ricostruire un fianchetto nel baule per farci stare un ampli...magari mezzo storto... probabilmente ho meno cose da smontare...
Pagine: 1 2