Ragazzi! Help me...Rispolvero la soffitta e mi ritrovo 2 subwoofer ad 8 OHM....sono anche grossotti mica mi ricordavo di averceli....co*****e che sono...
io muoio dalla voglia di attaccarli e provarli ma...sono 8 ohm (perché sono vecchi) ma dovrebbero bussare bene... il problema è che trovo solo amplificatori 2/4 ohm...come posso fare per portarle a 4 ohm queste maledetti sub??
Da 8 ohm probabilmente sono componenti home e non car...ma potrei sbagliarmi. Hai qualche foto?
Mettendo i due sub in parallelo hai un'impedenza teorica di 4 ohm, ad ogni modo puoi andare tranquillo li puoi provare anhe singolarmente (quindi 8 ohm) non danneggi nulla. Un'impedenza più alta per l'amplificatore non crea problemi.
Eccoli qua...
Il diametro è di 12 pollici (30 cm) due bei subwoofer erano montanti in cassa ma io ce ne costruisco un' altra e ne lascio solo uno nella macchina perché due secondo me son esagerati e mi occupano troppo spazio...
Che ne dite de ste due bestiole? A sto punto che ampli ci metto?
A me sembrano più dei woofer per PA che dei sub, anche la tenuta in potenza non è strepitosa.
li ho anch'io questi,non sono sub ma woofer da 28cm alta efficenza con coni leggeri,e bastano pochi watt.
cmq testa le bobine perche dovrebbero essere 4 ohm
OT con questi e 2 ciare ct 264 ho fatto il mio primo impianto "serio" 15 anni fa
pilotati da un 50x2della scherwood,e si facevano sentire
mi aspettavo dalle descrizioni qualcosa in più
saranno dei woofer quindi nomn bisogna tagliarli troppo bassi...e di watt RMS non dargli + di 60 ke secondo me li scolli!
io li metterei in macchina accoppiati a qualke bel tw...fonte ad alta efficenza ....