Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto su c3 1100 prima serie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti,
mi presento mi chiamo Roberto e ho da poco cambianto l'impianto di serie sulla mia c3 con uno così composto:
Sorgente Pioneer di serie con la c3.. dovrebbe essere una 2300 o 3200...
Ampli hertz ep4 che pilota un fronte anteriore composto da Twetter ciare ct 250 + woofer Ciare cm 161
Ampli sony 250w ( non ricordo la sigla perchè me lo ha dato un amico ma controllerò) che pitola un sub sempre hertz di qualche anno fa..


Sono rimasto in generale piuttosto soddisfatto dall'impianto (anche per il basso costo affrontato) se non per i bassi che talvolta non si sentono proprio decisi e sembra vibrare un pò dal bagagliaio.. Però il tutto mi ha un pò appassionato Tongue

Purtroppo ho la necessità di non modificare porte secondo voi cosa potrei montare per avere un pò più di sund quality e allo stesso tempo potenza?

Ascolto un pò di tutto.. dalla dace all'hardcore alla musica italiana..

Grazie a tutti
Roberto
Le porte le hai trattate con insonorizzante?
come hai filtrato il tutto?
Grazie per le risposte..

Allora non ho ancora insonorizzato il tutto perchè era una prima prova..
Filtrato il tutto? Intendi i filtri? Me li ha dati un amico.. son dei filtri passivi che monta anche lui su un impianto pressochè uguale...


Oltretutto proprio stamattina mi son accorto che i tweeter non vanno più.. e che le casse hanno perso potenza.. mi sa che mi tocca riaprire ler porte per vedere che è successo Confused
saranno proprio i filtri :\
quoto mario ho avuto nel primo impianto simili problemi,controlla i filtri (parti del filtro quali condensatore induttanze ecc ecc) molte volte qualche componente per via della qualità, oppure per altre cause potrebbe guastarsi...
il problema mi sa che non sia uno solo..a prescindere dal fatto che ogni impianto ..in questo caso il tuo fronte anteriore...non può avere gli stessi croos pax di un altro impianto ''Quasi '' uguale..perche quel quasi uguale può volere dire far suonare un impianto in modo pessimo...quindi prima cosa..rifai i cross..o meglio..ma non hai un 4 canali ..?? e allora gestisci tutto in attivo con quello..se non sbaglio dovrebbe avere il cross interno.....per la muscia che ascolti..inizierei col trattare bene le porte..una buona insonorizzazione è alla basa di ogni buon impianto..dopo di che prenditi un bel finale che abbia possibilità di dare un pò di corrente al sub...e probabilmente il risultato cambia
Scusate per la risposta tardiva ma la mia connessione ad internet fa i capricci..

Vi ringrazio delle risposte, allora i ifiltri son per quel tipo di impianto.. Ho chiesto meglio a chi me l'ha montato..
Devo rivedere un attimino il cablaggio..
Anche se i tweeter ora sembrano funzionare, ma forse sono io che mi son "abituato" al volume e non noto più la differenza.. ma mi sembra strano.. cmq i filtri sembrano perfetti.

Comunque il 26 visto che non lavoro.. ricontrollo il tutto a dovere.. anche perchè devo mettere un hx380d come sub e montar l'ampli nuovo.. e magari ci metto pure un bel condensatore..


Avevo chiesto per gestire i cross con l'ampli.. ma non capisco perchè mi era stato sconsigliato.. mi leggerò bene il manuale dell'ampli e magari faccio da li i tagli senza usare i cross passivi.


Poi volevo chiedervi.. ho trovato su internet delle tasche per la c3 per alloggiare 2 wofer da 16,5 sulle portiere anteriori.. ma mi sembra di aver capito che siano solo dei "pezzi" da incollare sopra..
Non esiste un interno porta già modificato?
Oppure far fare il lavoro a qualcuno quanto può venir a costare?


I cm161 e i ct250 che ho utilizzato sono validi o mi conviene pensar ad altro? Consigli?

Grazie
Roberto
Che batteria monti,se è quella di serie lascia perdere il condensatore,fidati....
Per le tasche se sono pezzi di plastica da incollare sopra,lascia stare.
Farle costruire da un installatore può costare abbastanza,mai pensato a costruirtele da te?
La batteria non è più quella di serie, era stata sostituita con una equivalente.. se non sbaglio una 70ah
Oltretutto quando accendo l'impianto sento l'alternatore tipo fischiare.. mah..

Il condensatore volevo metterlo su per evitare gli sbagli di corrente dei fanali.. ma magari non lo monto per il momento..

Per quello che riguarda le tasche, le farei volentieri da solo, se non fosse che non ho proprio una grande manualità.. Anche perchè ognestamente non saprei da dove cominciare.. Ho qualche amico che le ha fatte da solo per la propria auto.. ma a mio avviso non sono venute proprio bene. Comunque proverò a cercare da qualche autodemolizione se hanno degli interni per c3.. così magari non faccio danni a quelle che ho su.. E se ci fosse qualche veneto disposto ad aiutarmi a far il lavoro gliene sarei davvero grato :-)

Per il momento comincerò a trattare le porte...
Pagine: 1 2