Ragazzi,qualcuno di voi sicuramente,avrà sentito parlare o avuto il mio stesso problema:
Il servosterzo della mia puntozza già due anni fa aveva smesso di funzionare,dopo aver scaricato una guida,che diceva di rifare tutte le saldature della scheda elettronica,il city è ripartito magicamente,fino a ieri,provato a risaldare,ma niente,nn ne vuole sapere.
Qualcuno sa come aiutarmi?
io un mesetto fà ho dovuto cambiare il motorino del servosterzo nella punto 2serie!
mmm e da cambiare.. gia successo altre volte
(23-12-2011, 04:53 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]Ragazzi,qualcuno di voi sicuramente,avrà sentito parlare o avuto il mio stesso problema:
Il servosterzo della mia puntozza già due anni fa aveva smesso di funzionare,dopo aver scaricato una guida,che diceva di rifare tutte le saldature della scheda elettronica,il city è ripartito magicamente,fino a ieri,provato a risaldare,ma niente,nn ne vuole sapere.
Qualcuno sa come aiutarmi?
io io io
l'avevo pure io sto problema!!allora le cause sono molte tra cui :batteria a terra o da cambiare,sensori piantone sterzo,centralina piantone sterzo.
Io ti consiglio di controllare la carica,andare da un'elettrauto bravo no uno fasullo e far controllare tramite diagnosi l'errore rimasto in centralina e procedere con il cancellar l'errore e resettare la centralina,ed infine su ebay troverai piantoni revisionati con 200 euro(in fiat o nuovo ti ci vogliono 1000 euro)CON garanzia di 1 anno o più.Per la dignosi non andare in fiat ah senno ti spennano!!
ecco il link
http://www.ebay.it/itm/PIANTONE-STERZO-F...automobili&hash=item2c61aee437
Grazie ragazzi,problema risolto,tornate a passare tutte la saldature,cambiati i 2 relè del motorino e cavo nuovo del sensore di coppia,spesa tot 8 euro e mezzora di lavoro.....
ma mica hai la punto 2 serie tu che risolvi cosi facilmente!!!anche un amico mio catanese dopo aver rifatto le saldature si è andato a buttare in un fosso perciò vacci dal meccanico!!
Sì,seconda serie,ho fatto quello che fanno quando rigenerano i piantoni dello sterzo,ho cambiato la scheda interna al motorino, cambiati i relè dei finecorsa dx e sx e quindi il cavo che arriva al sensore di coppia,testato in officina collaudi di un mio amico e tutto ok