Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio sub nuovo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao ragazzi, vi seguo molto anche se nn scrivo tanto visto che sono entrato da poco nel mondo dell'audio...mi fido di voi e volevo appunto chidervi un consiglio..

ho appena venduto un vecchio amplificatore PG rival design e il mio sub BM da 250w in rms in cassa chiusa da 25 litri..

siccome roba Boschmann non ne voglio piu o volevo puntare su qualcosa di decente sapreste indicarmi un sub anche sull'usato che sia un sub e non roba boschmann??

diametro del sub volevo stare su 25 max 30..musica ascoltata un po di tutto ma prevalentemente musica commenciale, pop e disco.. magari un buon usato volevo stare come fascia dalle 100 a 150..

arrivo da una cassa chiusa e volevo provare una cassa reflex ma è ancora da valutare come istallerò il tutto...

come anteriore ho un semplice coral monza amplificato da un ampli 4 ch carpower hp-604 da 75wx4..vorrei utillizzare 2 canali x il FA e il mono x il sub... mi fido di voi ragazzi che mi consigliate?? Smile
(27-12-2011, 02:15 )folies Ha scritto: [ -> ]ciao ragazzi, vi seguo molto anche se nn scrivo tanto visto che sono entrato da poco nel mondo dell'audio...mi fido di voi e volevo appunto chidervi un consiglio..

ho appena venduto un vecchio amplificatore PG rival design e il mio sub BM da 250w in rms in cassa chiusa da 25 litri..

siccome roba Boschmann non ne voglio piu o volevo puntare su qualcosa di decente sapreste indicarmi un sub anche sull'usato che sia un sub e non roba boschmann??

diametro del sub volevo stare su 25 max 30..musica ascoltata un po di tutto ma prevalentemente musica commenciale, pop e disco.. magari un buon usato volevo stare come fascia dalle 100 a 150..

arrivo da una cassa chiusa e volevo provare una cassa reflex ma è ancora da valutare come istallerò il tutto...

come anteriore ho un semplice coral monza amplificato da un ampli 4 ch carpower hp-604 da 75wx4..vorrei utillizzare 2 canali x il FA e il mono x il sub... mi fido di voi ragazzi che mi consigliate?? Smile

quindi lo amplificherai con 200w rms?
con 200wiatt in cassa reflex...e usato da spendere 150€........???????
ummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm mi sa che l'unico è trovare un hertz ebx 250r...
e non suona neanche male...anzi...
magari piu avanti opterei anche x un altro ampli piu potente ma x il momento suonerà con questo ampli a 200w rms..anche perchè non ho altre uscite rca..

hertz avevo gia addocchiato questo sub..ma appunto chidevo a voi consigli Wink
in giro ho visto avevo visto un sub kicker il comp c 124...ad un prezzo molto buono e tu con l'ampli che ai adesso lo riusciresti a muovere bene, in alternativa mi viene in mente jbl gt5, oppure un buon esx L'sx 12-40...tutti mono da 4 tutti da 30 cm...e tutti sub si entry level ma di buona fattura...
con 200w rms ( bisognerebbe vedere quanti sono realmente) mi servirebbe un ampli con una semsibilità abbastanza alta altrimenti non suona piu...poi ero orientato sul reflex che non ho mai provato e vedremo x la realizzazione e accordo..
(27-12-2011, 23:52 )folies Ha scritto: [ -> ]mi servirebbe un ampli con una semsibilità abbastanza alta altrimenti non suona piu...

un ap con sensibilità elevata.. Wink
bè la cassa se tu prendessi un hertz ebx 250r è gia fatta...quindi risparmieresti soldi...e tempo...
certo, ma non amo le casse gia fatte, preferisco cassoni sub artigianli magari ricoperti..insomma oltre alla qualità del sub mi piace anche l'estetica...poi se riuscivo a trovare un sub senza cassa che costa meno chiaramente preferivo che la cassa me la costruisco io...

secondo voi meglio una cassa chiuasa ancora o passo al reflex?? mi piace il bassone ma non quello che si sente solo lui, una cosa armoniosa con la musica..secco ma delicato anche..una buona pressione ma senza andare su roba da spl..tengo molto alla qualità ma non disdico anche la nuova moda dell'alta efficenza...ascolto musica moderna, pop, house e commerciale...voi che mi consigliate??
la cassa chiusa e' piu' versatile ed ha un basso piu' controllato e meno invasivo secondo me con un bel coral hds 812 in chiusa sei apposto almeno che non vuoi fare bordello anche se con quel ampli non ci riusciresti lo stesso
Pagine: 1 2 3