Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: nuovo impianto audio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

jonjo69

ciao e buon anno a tutti. vorrei fare un impianto audio sulla mia auto e come materiale ho: 1amplificatore alpine 4 canali modello MRP-F600, 2casse della hertz da 400w(anteriori), 2casse della pioner da 100w(posteriori), 1 subwufer da 600w. vorrei sapere se qualcuno mi può dire come fare i collegamenti. GRAZIE.p.s. chiedo scusa se i nomi dei componenti che ho scritto non sono giusti ma il mio inglese fà sc...o.
ciao e benvenuto... be direi che ti serve 1 cavo rca. dei cavi che vanno dall ampli agli altoparlanti e i cavi d'alimentazione piu fusibili e minuteria varia e tanta tanta volontà Smile
come detto da giuseppe 1 rca doppia o tripla schermatura di buona fattura...per quel ampli un cavo da 20 mmq andrebbe bene poi 1 portafusibile a lama da 40 ampere a 30 cm dalla batteria (positivo) e uno vicino al amplificatore (non si sà mai), poi cavi casse da 1,5 mmq..per il subwoofer sicuramente mono da 4 (visto il collegamento a 2 canali a ponte del tuo 4 canali)..

le casse con impedenza di 4 ohm ciascuna li metti in parallelo e gestisti tutto con i 2 canali del 4 canali ( spero il tuo ampli abbia i crox separati per ogni coppia di canali) e il sub nei restanti 2 canali a ponte o bridge (positivo polo estremo negativo polo estremo controllando le polarità)
con due canali , amplifichi l'anteriore ,
e con gli altri 2 canali amplifichi in bridge il sub !
gli altoparlanti posteriori amplificale con la sorgente,
potresti anche attaccarle ai due canali dell'amply per l'anteriore , ma l'amply vedrebbe un carico molto basso anche ad alte frequenze , con la conseguenza di perdità di qualità e controllo... e di usare l'amply sempre molto spremuto (al limite) !