04-01-2012, 00:10
Sono nuovo del forum e intanto mando un saluto a tutti. Ho un amplificatore Marantz PM750DC, so cercando delle casse adatte, possibilmente con un buon rapporto qualita' prezzo. Qualcuno sa darmi dei consigli? Grazie in anticipo.
(04-01-2012, 00:10 )papigigi Ha scritto: [ -> ]Sono nuovo del forum e intanto mando un saluto a tutti. Ho un amplificatore Marantz PM750DC, so cercando delle casse adatte, possibilmente con un buon rapporto qualita' prezzo. Qualcuno sa darmi dei consigli? Grazie in anticipo.ciao, benvenuto.
(04-01-2012, 01:37 )papigigi Ha scritto: [ -> ]Ciao, grazie per la risposta! Mi rendo conto che non si puo' decidere sulla carta ma intanto sarebbe utile anche qualche consiglio "terra terra", giusto per sapere a grandi linee come orientarmi (ad esempio, riguardo la marca e la potenza). La stanza e' un salotto di circa 30 mq; il budget potrebbe essere intorno ai 200 € (sparo a caso); ascolto un po' tutti i generi, soprattutto leggera e rock, ma anche classica e jazz. L'ideale sarebbe avere delle casse di piccole dimensioni (diciamo circa 50x30) in modo da poterle mettere sul mobiletto al posto di quelle vecchie. Spero di aver fornito informazioni utili per avere qualche consiglio. Ancora grazie!mmm...fai una foto alla zona in cui metterai le casse...e ricorda che ci deve necessariamente essere aria intorno ai diffusori, anche intorno ai bookshelf
(04-01-2012, 03:42 )sweet_boyxx Ha scritto: [ -> ](04-01-2012, 01:37 )papigigi Ha scritto: [ -> ]Ciao, grazie per la risposta! Mi rendo conto che non si puo' decidere sulla carta ma intanto sarebbe utile anche qualche consiglio "terra terra", giusto per sapere a grandi linee come orientarmi (ad esempio, riguardo la marca e la potenza). La stanza e' un salotto di circa 30 mq; il budget potrebbe essere intorno ai 200 € (sparo a caso); ascolto un po' tutti i generi, soprattutto leggera e rock, ma anche classica e jazz. L'ideale sarebbe avere delle casse di piccole dimensioni (diciamo circa 50x30) in modo da poterle mettere sul mobiletto al posto di quelle vecchie. Spero di aver fornito informazioni utili per avere qualche consiglio. Ancora grazie!mmm...fai una foto alla zona in cui metterai le casse...e ricorda che ci deve necessariamente essere aria intorno ai diffusori, anche intorno ai bookshelf
200€ ? se raddoppi il budget possiamo pensare a qualcosa di decente sul nuovo, oppure se arrivi ai 300€ possiamo andare su un buon usato (io andrei di usato)
di dove sei, se mi è lecito saperlo?
(04-01-2012, 20:46 )superheavy Ha scritto: [ -> ]se ascolti il rock ci vedrei bene le klipsch rb51 o se hai spazio diffusori da pavimento sempre klipsch f1.in effetti potrebbe essere un ottima scelta...le klipsch in questione sono un po acidognole e taglienti, e penso che il marantz potrebbe accoppiarsi bene addolcendole un po, e soprattutto su jazz e blues ringrazierà
queste se la cavano alla grande con la musica ascoltata da te.
(04-01-2012, 22:18 )superheavy Ha scritto: [ -> ]a primo impatto soprattutto nuove e cosi ma dopo una 60ina di ore di ascolto si sciogliono alla grande i driver e suonano molto bene anzi si trasformano...ci vuole un pò per le klipsch.verissimo
(05-01-2012, 01:44 )papigigi Ha scritto: [ -> ]Innanzitutto grazie a tutti per le risposte! Per sweet_boyxx: sono di Como, appena posso mando una foto del locale. Sinceramente non mi sono posto il problema dei cavi: pensavo che uno vale l'altro ma evidentemente non e' cosi'...peccato, fossi stato di bari ci saremmo visti per qualche ascolto e un caffè, e avresti avuto tutto un po più chiaro...ma ciò non toglie che tu non possa ascoltare in qualche centro specializzato li da te