immaginavo e per quanto riguarda la cassa ai 27l ci devo aggiungere l'ingombro del sub? e il fonoassorbente lo devo mettere perché io di solito non ne metto
ragazzi oggi mi e' arrivato hx300 a prima vista non c'e paragone con il coral hds812 chissà come suonerà anche se l'ampli che ho momentaneamente e' piccolo....vuol dire che gli faro' fare un buon rodaggio
pero' prima qualcuno mi deve consigliare per la cassa tutti dicono 27l ma non capisco se compreso l'ingombro del sub oppure devo aggiungere gli approssimativi 3l del cono per arrivare a 30l dai ragazzi consigliatemi
up per te!
aggiungi i 3 litri ......
grazie megane della risposta allora provo cosi poi vi faccio sapere
(13-01-2012, 20:24 )arturfox Ha scritto: [ -> ]grazie megane della risposta allora provo cosi poi vi faccio sapere
Questo è il data sheet del tuo nuovo subwoofer:
http://www.hertzaudiovideo.it/Doc/pdf_hx300.pdf
il total driver displacement (ingombro del woofer) è di 2,9 litri quindi è giusto che aggiun gi i 3 litri...
Ma segui il progetto cassa chiusa originale?
Se si ricordati che i litri indicati sono esclusi dell'ingombro dell'altoparlante...e fai la cassa di 29 litri!
grazie andreamang la cassa l'ho fatta pero' avrò sbagliato qualcosa ed e' venuta di 28,5L che dici va bene oppure metto un po' di fonoassorbente sulla parete dietro al woofer?
Prima prova così com'è,poi fai la prova del fono assorbente,almeno senti cosa cambia
ok grazie davetaglia allora provo cosi