ciao a tutti questa è la mia prima realizzazione. Per molti di voi non sarà granchè ma per me è frutto di lavoro intenso e grande soddisfazione!
Lo scopo principale è ottenere la massima qualità sonora con un budget limitato.
Ciao e benvenuto, purtroppo da un video non si capisce come suona realmente, ma ti meriti comunque i complimenti. Se è la tua prima installazione non è niente male.
Pero da quello descritto e ho visto avrei da fare qualche critica.
1) Motore spento mentre si suona. La tensione cala a picco cosi.
2) Stando al video in porta hai 2 coppie di altoparlanti diversi. A che pro?
3) I crossover come sono stati fatti? A quanto tagliano?
I tweeter sono focal? Chissa se ho indovinato XD
Inoltre cambierei l'amplificatore per il fronte piu che quello per il sub.
Come alimentazione e cablaggi che hai?
(08-01-2012, 21:44 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Ciao e benvenuto, purtroppo da un video non si capisce come suona realmente, ma ti meriti comunque i complimenti. Se è la tua prima installazione non è niente male.
Pero da quello descritto e ho visto avrei da fare qualche critica.
1) Motore spento mentre si suona. La tensione cala a picco cosi.
2) Stando al video in porta hai 2 coppie di altoparlanti diversi. A che pro?
3) I crossover come sono stati fatti? A quanto tagliano?
I tweeter sono focal? Chissa se ho indovinato XD
Inoltre cambierei l'amplificatore per il fronte piu che quello per il sub.
Come alimentazione e cablaggi che hai?
ciao e grazie per i commenti
1) seguirò il tuo consiglio
2)è quello che son riuscito a reperire con uno scambio
3)i xover sono quelli hertz del kit esk 165 con i tagli per medi e tw.
un'amico che fa installazioni a livello amatoriale mi ha consigliato di toglierli perchè "tagliano" molto la voce..in più mi ha tarato i filtri presenti nella sorgente.
cosa mi consiglieresti come finale?
preciso che questo impianto è solo un banco di prova.In un futuro quando cambierò auto e avrò la disponibilità economica farò sicuramente le cose seriamente!
non hai indovinato i tw
(09-01-2012, 00:35 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Sul punto uno forse non sono stato chiaro rileggendo la mia risposta.
Comunque intendevo dire che si deve suonare a motore acceso.
Altoparlanti diversi con risposte diverse collegati ad un crossover non loro.
Il crossover del kit è costruito e studiato per il woofer del kit e il tw del kit, non è universale non ci puoi attaccare tutto quello che vuoi.
Io direi di lasciare solo i woofer uguali.
Il macrom quanti canali è? Se è 4 canali sei a cavallo. Colleghi i woofer su 2 canali e i tw su gli altri 2.
sisi avevo capito
queste son le caratteristiche del macrom..
FUNZIONAMENTO A 3/2/1 CANALI
L'amplificatore ha sempre la possibilità di essere utilizzato in Stereo o ponticellato raddoppiando
la potenza indipendentemente dal modo d'ingresso, all'occorrenza ripartita nei seguenti modi:
a) 50/70/100 Watt RMS per ciascuno dei due canali
b) 50/70/100 Watt RMS su due canali stereo, e 130/180/250 Watt RMS in mono
c) 130/180/250 Watt RMS su un canale mono
Impedenza degli altoparlanti .................................................... 4 o 2 ohm (stereo)
4 ohm (a ponte, mono)