(10-01-2012, 05:02 )megane Ha scritto: [ -> ] (10-01-2012, 00:15 )fpp90 Ha scritto: [ -> ]vorrei evitare l'usato.. ho sempre avuto problemi =)
sul nuovo , a quel prezzo , c'è poco di decente migliore al kenwood che hai , se non nulla !
tanto vale ti tieni i soldi e fai una bella mangiata di pesce
invece , sull'usato ,con quei soldi prendi amply che costavano 400/600€ , ma che ne vale la pena spenderci i soldi !
poi lo steg del mercatino è proprio dell'amministratore/moderatore del forum , lo conosciamo tutti , non penso ti dia un amply rotto e in pessime condizioni ! Lo banniamo a vita
si comunque in giro , specie su ebay , la truffa è dietro l'angolo.... ma qui ci conosciamo quasi tutti e sappiamo come trattano i componenti !
P.S.
poi proprio gli steg aq e qmos sono affidabilissimi , uno deve essere proprio bestia per bruciarlo !
è che sono sempre stato sfortunato sull'usato =) si sfasciano sempre subito.. =) cmq magari darò un'occhiata.. ascolta un secondo.. oggi l'impianto ha dato un problema.. in riproduzione la musica si abbassava.. arrivando a zero.. e poi riprendeva.. lo faceva ogni 10 minuti circa.. a cosa potrebbe essere dovuto? per ora mi sono limitato a resettare l'autoradio.. ma credo sia l'amplificatore.. o sbaglio?
1- stacca le posteriori , se dici che sono rovinate (dipende quanto)
possono dare problemi e puoi bruciare anche l'amply !
2- il cavo alimentazione cosa hai messo ? è di adeguata sezione ?
3- l'alimentazione la prendi direttamente dalla batteria ?
4- la massa dell'amply dov'è collegata ? hai sverniciato la carrozzeria nel punto di massa?
5- la batteria è in forma ? è una normale od una normale ma almeno con piu' spunto ?
1- le casse sono ancora perfettamente funzionanti.. fai che due volte hanno fatto un fischio strano.. tutto qui..
2- è un ground zero.. cmq abbastanza grosso.. fai tipo un centimetro con la guaina..
3- si
4- nel dado della cintura
5- la batteria non saprei.. mi ha dato problemi ultimamente.. ma settimana scorsa gli ho aggiunto acqua distillata e messa a caricare.. cmq una normale.
l'amplificatore è sempre stato collegato da 2 anni a questa parte.. e non ha mai creato problemi.. 2 settimane fa ho aggiunto il fronte e retro e ora mi sta creando problemi.. comunque questa cosa me l'ha fatta a volumi moderati.. quindi credo se fosse un'insufficenza energetica nel momento in qui lo alzo al massimo dovrebbe farlo comunque no?
4- nel dado della cintura c'è la vernice ?!
prova in un'altro punto ben solido di carrozzeria e carteggia la vernice fino ad arrivare a lamiera , li metti la massa !
5- la batteria quando ti saluta , cambiala con una senza manutenzione e con spunto maggiore
devo guardare.. ma non penso ci sia vernice.. perchè se non andava bene lo avrebbe fatto questo problema 2 anni fa.. o no? io stavo pensando che potesse essere l'amplificatore a non reggere i due ohm delle casse.. o non ha senso?
se l'amplificatore è dichiarato che scende a 2ohm , non ci dovrebbero essere problemi di nessun tipo , tranne che per la qualità sonora !
2 anni fà c'erano collegate ant. , post . e sub ?
hai detto che le hai aggiunte ora , quindi l'amply vuole piu' corrente , ma la deve scaricare e può darsi che prima c'è la faceva a scaricare perchè c'erano "caricate" meno cose !
(10-01-2012, 08:48 )megane Ha scritto: [ -> ]se l'amplificatore è dichiarato che scende a 2ohm , non ci dovrebbero essere problemi di nessun tipo , tranne che per la qualità sonora !
2 anni fà c'erano collegate ant. , post . e sub ?
hai detto che le hai aggiunte ora , quindi l'amply vuole piu' corrente , ma la deve scaricare e può darsi che prima c'è la faceva a scaricare perchè c'erano "caricate" meno cose !
ma se non ce la fa a scricare non brucierebbe il fusibile? perchè si abbassa il volume.. ma non tutto in una volta.. come se lo abbassassi a 0 velocemente.. cmq si ho aggiunto tutto da poco.. cmq la tensione non è più alta quando l'amplificatore lavora a reggimi più alti? o non centra nulla?