Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: mm1-mm4 vs supremo piccolo-CDM54
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sai bene che io sono il primo, e lìho sempre detto a fronte di espoerienza personale, che è meglio una installazione e una taratura ben fatti, che pensare di migliorare slo cambiando verso componenti più performanti (e spesso bisognosi di ancor maggiori cure installative e di messa a punto);

ciò premesso, la riflessione era sulle oggettive qualità di cui dispone un supremo; che al pari di un Esotar, di un Ls 29 (non neo..) di un MP serie Z, di un Revelator... è talmente superiore a tw, seppur ottimi, di fascia pari al componente in suo possesso, che in questo caso potrebbe, a fronte di una (capisco il punto...) non facile rinuncia al medio, spendere relativamente poco in più , cambiando solo il tw, posizionandolo in modo corretto, e tarandolo a dovere, per ottenere un miglioramento evidente.
grazie ancora per l'interessamento!!!!

megane ti correggo non ho la p99rs (magari) ho due prs a900.
faccio tutto con il bit ten per non perdere navi sensori parcheggio e vari bip che controlla la radio di serie bmw (professional che sia ma sempre di serie è c...o)

quindi il medio (cupola) a cruscotto me lo sconsigliate?

ho gia il problema che il cdm54 è da 100 e mi darà problemi a installarlo ma NON voglio scendere a compromessi e mettere il cdm88 che mi risolverebbe ogni problema di istallazione!

la differenza tra i due è molta? il 54 è anche uguale come sensibilita al piccolo!
(17-01-2012, 10:09 )megane Ha scritto: [ -> ]intendevo fargli capire che , se c'è un problema di installazione , anche se prende il morel non lo sfrutterà appieno , e di impegnarsi nel posizionamento e taratura che fà la differenza .... di far esprimere il massimo a quello che si ha , prima di cambiare

E' vero fino a un certo punto, io ho perso molto tempo in modifiche e tarature per seguire questa logica senza ricavarne nulla, ho cambiato tutto tranne quello che creava il problema: gli altoparlanti.
Una volta presi componenti di pregio anche l'installazione mi è risultata sempre facile, persino passando al tre vie non ho avuto difficoltà di sorta, persino a farmi i filtri da me. Ovviamente per raggiungere grandi risultati ci vuole sempre molta applicazione, meglio rivolgersi a uno dei rari professionisti del settore, però se la base è buona si deve riuscire abbastanza velocemente anche da soli, altrimenti c'è qualcosa che non va bene e si fa prima a cambiare il componente.

(20-01-2012, 00:41 )Windof Ha scritto: [ -> ]
(17-01-2012, 10:09 )megane Ha scritto: [ -> ]intendevo fargli capire che , se c'è un problema di installazione , anche se prende il morel non lo sfrutterà appieno , e di impegnarsi nel posizionamento e taratura che fà la differenza .... di far esprimere il massimo a quello che si ha , prima di cambiare

E' vero fino a un certo punto, io ho perso molto tempo in modifiche e tarature per seguire questa logica senza ricavarne nulla, ho cambiato tutto tranne quello che creava il problema: gli altoparlanti.
Una volta presi componenti di pregio anche l'installazione mi è risultata sempre facile, persino passando al tre vie non ho avuto difficoltà di sorta, persino a farmi i filtri da me. Ovviamente per raggiungere grandi risultati ci vuole sempre molta applicazione, meglio rivolgersi a uno dei rari professionisti del settore, però se la base è buona si deve riuscire abbastanza velocemente anche da soli, altrimenti c'è qualcosa che non va bene e si fa prima a cambiare il componente.


io , invece , ho perso molto tempo in modifiche e tarature per seguire questa logica... e ho ricavato che gli ls29neo che volevo cambiare , essendo difficili da farli suonare , li ho ancora e sono il giorno e la notte rispetto a prima , grazie a dei consigli di un raro professionista Big Grin
siccome parlava di tw a triangolino , per esempio nella mia auto NON suona il tw in quel punto , ci sono troppe riflessioni , aggiungici che sono anche difficili da tarare... quindi fatti il conto perchè ho affermato ciò...

P.S.
quali erano gli altoparlanti che erano il problema ?
Certo gli ls29 neo sono potenzialmente degli ottimi componenti, ma sapendo anche che sono ostici da mettere a punto, per quale motivo bisogna puntarsi a provarli in tutte le posizioni quando con un altro componente si può ottenere da subito un risultato soddisfacente? E se uno li volesse per forza a triangolo? A mio parere è meglio puntare sempre su componenti facili da usare e che da subito diano un buon risultato. Tanto per chi ha voglia di sbattersi a perfezionare e rifare dieci volte i supporti c'è sempre la possibilità con qualsiasi componente. Big Grin
Poi partendo da un buon livello si potrà sbagliare strada di sviluppo, tornare indietro e ripartire etc, ma la cosa fondamentale è che nel frattempo l'impianto suoni bene e non che faccia pena, come spesso accade.
Il mio problema principale erano gli hertz ml28, ma comunque era anche indispensabile il midrange.
parlando di "per forza nel triangolino" , nella mia auto non suona nessun tw Big Grin neanche con componenti facili da usare , diciamo plug&play
ma è ovvio che su altre auto potrebbe andare bene in quel punto Wink
dove non arriva il componente...

..c'è ben poco da fare.

dove non consente, l'acustica del contesto, in relazione alla posizione e al veicolo... non c'è componente che tenga.

dove entrambe le condizioni sono soddisfatte, ai fini del potenziale risultato.. ma vi è mancanza di cognizione a trasformare il "su carta" in dato di fatto... si sono solo spesi male i soldi.

tradotto:

- bisogna saper abbozzare un progetto valido
- bisogna saper quali componenti, indipendentemente dal loroc costo, possono essere utilizzati appieno, rispetto al progetto.
- bisogna saperli mettere in condizione di suonare.

cogito... ergo sum.

ciao!
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