ciao a tutti anche questa volta ho bisogno di un vostro consiglio!
vorrei cambiare la mia attuale medioalta mm1 e mm4 con il mio sogno nel cassetto supremo piccolo e cdm 54 il tutto prenderà il posto degli attuali cosi montati:
tweeter orientati nel triangolino e medio a cruscotto non litrato(a favore del cdm54 che non necessita di litratura a differenza dell'mm4) che puntano sul parabrezza! il tutto verra amplificato da un pioneer prs a900 abbinato a 2 coppie di w600 come mediobassa anche questi amplificati da un prs a900 e sub hertz ml3000 in cassa chiusa da 25lt amplificato da uno steg k2/02
aspetto vostri consigli un grazie enorme in anticipo!
uppettino ragazzi qualche opinione consiglio parere idea....qualcosa! grazie
più che idee, la mia consderazione.
conosco abbastanza bene il Piccolo, ho aanche avuto modo di recensirlo qui sul forum stesso.
tw di riferimento assoluto.
però, il medio a cupola messo a cruscotto, che spara sul parabrezza... uhmmm.
piuttosto toglierei medio e i doppi W600; un unico e cazzuto elate SW6 sotto, il Piccolo a montante, e una taratura con i cogl...ni.
vuoi sapere se fai bene a cambiare o no?beh di sicuro si...il supremo piccolo è un riferimento,x il medio non so,ma dato che non riesci a litrarlo Allora va benissimo...
Grazie mille per le risposte la tua recensione Max l'ho letta e mi è venuta la pelle d'oca forse la mia fissa per il supremo piccolo è partita proprio da li! L'unica cosa è che non volevo abbandonare il tre vie diciamo che il medio per uno come me è d'obbligo. Per quanto riguarda il passaggio a un solo woofer elate o altro che sia magari più avanti per adesso il doppio w600 mi soddisfa a pienamente! Volevo sapere più che altro se la differenza di qualità ne vale la spesa che non è da sottovalutare! Grazie mille ancora
(13-01-2012, 23:59 )Genio87 Ha scritto: [ -> ]uppettino ragazzi qualche opinione consiglio parere idea....qualcosa! grazie
secondo me , se lavori di piu' su quello che hai , potresti migliorare ancora!
forse l'mm4 può risultare difficile da lavorarci su , ma l'mm1 è comunque un tw di alto livello come lo è il morel od il technlogy od il microprecision o un scanspeack.....
quando si parla di alto livello, (che tu già hai , anche il contesto) poi la differenza stà nella taratura ed installazione ...si può ottenere un'ottima timbrica, un ottima scena ed un'ottimo fuoco con tutti .
quoto Max di togliere un wf
"il tw a triangolino" , perchè ?
hai fatto diverse prove di posizioni e orientamenti ?
sei sicuro che c'è qualcosa che non và di base ?!
se ci sono problemi ed errori in partenza , è inutile andare a cercare il componente che comunque non risolverà la situazione !
ciao megane grazie... il mio upgrade è solo una questione di sfizio non è che non mi va bene come suona ora... pero si vuole sempre migliorare! la mia paura è che dopo la spesa sostenuta e un'ulteriore taratura ad opera d'arte il risultato finale non vale la spesa!
(16-01-2012, 21:56 )Genio87 Ha scritto: [ -> ]ciao megane grazie... il mio upgrade è solo una questione di sfizio non è che non mi va bene come suona ora... pero si vuole sempre migliorare! la mia paura è che dopo la spesa sostenuta e un'ulteriore taratura ad opera d'arte il risultato finale non vale la spesa!
Si , ovviamente non ho ascoltato la tua auto per giudicare
Ma spesso , si cerca di cambiare componenti per ricercare qualcosa che comunque non otterrai , se di base ci sono degli errori di installazione...
(16-01-2012, 09:16 )megane Ha scritto: [ -> ] (13-01-2012, 23:59 )Genio87 Ha scritto: [ -> ]uppettino ragazzi qualche opinione consiglio parere idea....qualcosa! grazie
secondo me , se lavori di piu' su quello che hai , potresti migliorare ancora!
forse l'mm4 può risultare difficile da lavorarci su , ma l'mm1 è comunque un tw di alto livello come lo è il morel od il technlogy od il microprecision o un scanspeack.....
quando si parla di alto livello, (che tu già hai , anche il contesto) poi la differenza stà nella taratura ed installazione ...si può ottenere un'ottima timbrica, un ottima scena ed un'ottimo fuoco con tutti .
quoto Max di togliere un wf
"il tw a triangolino" , perchè ?
hai fatto diverse prove di posizioni e orientamenti ?
sei sicuro che c'è qualcosa che non và di base ?!
se ci sono problemi ed errori in partenza , è inutile andare a cercare il componente che comunque non risolverà la situazione !
Dario, non diciamo eresie.
per quanto valido, un mm1 non regge assolutamente il confronto con un supremo piccolo, o uno scan o un Micro pari caratura del supremo; pari cqaratura si intende uno Z e un revelator.. tw di ben altro livello, al pari del Piccolo.
Max , sinceramente non li ho provati , ho avuto solo gli ls29neo , ma credo che con componenti di alto livello con la p99rs e prs-a900 che ha, si possono ottenere ottimi risultati comunque
intendevo fargli capire che , se c'è un problema di installazione , anche se prende il morel non lo sfrutterà appieno , e di impegnarsi nel posizionamento e taratura che fà la differenza .... di far esprimere il massimo a quello che si ha , prima di cambiare
(16-01-2012, 21:56 )Genio87 Ha scritto: [ -> ]ciao megane grazie... il mio upgrade è solo una questione di sfizio non è che non mi va bene come suona ora... pero si vuole sempre migliorare! la mia paura è che dopo la spesa sostenuta e un'ulteriore taratura ad opera d'arte il risultato finale non vale la spesa!
Lo sfizio ci può stare
,
quanti sfizii