Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio ampli per subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
sicuramente non appena mi arriva lo monto e vi faccio sapere
ragazzi allora l'ampli mi e' arrivato pero' ho un problema la scritta centrale del ampli e' di colore rossa quando si accende l'ampli e' normale? anche perché il sub non mi funziona voi pensate che e' l'ampli ? anche perché io non sono tanto convito che la luce deve essere rossa io pensavo che doveva essere blu o mi sbaglio?
(29-01-2012, 10:12 )arturfox Ha scritto: [ -> ]ragazzi allora l'ampli mi e' arrivato pero' ho un problema la scritta centrale del ampli e' di colore rossa quando si accende l'ampli e' normale? anche perché il sub non mi funziona voi pensate che e' l'ampli ? anche perché io non sono tanto convito che la luce deve essere rossa io pensavo che doveva essere blu o mi sbaglio?

La luce è rossa. E' normale.
Vuoi fare la prova? Collegaci un altoparlante che hai a casa e vedi se suona Wink

Tutta la serie Punch ha il led rosso sotto al coperchio.
I Punch a bistecchiera lo hanno alcuni rosso, alcuni blu se non erro.
djbert stamattina ho provato a staccare il sub e e riattacare ad ampli acceso e mi e' saltato il fusibile nella fusibiliera mica e' normale e ha fatto un lieve bum il sub da cosa puo' essere dipeso
(29-01-2012, 19:34 )arturfox Ha scritto: [ -> ]djbert stamattina ho provato a staccare il sub e e riattacare ad ampli acceso e mi e' saltato il fusibile nella fusibiliera mica e' normale e ha fatto un lieve bum il sub da cosa puo' essere dipeso

Esattamente cosa hai fatto?
Solo i cavi di potenza?
Non è che hai staccato e attaccato gli rca ad ampli acceso?
no no allora io ho un connettore faston maschio femmina per poter staccare e attaccare il sub quando ne ho bisogno senza che svito e avvito ogni volta i piedi ne dell'ampli.allora visto che il sub non suonava ho pensato che fosse il connettore sganciato allora ho provato a staccarlo e riattaccarlo per vedere se fosse li il problema. nel momento in cui l'ho agganciato ha fatto un piccolo bum ed e' saltato il fusibile.poi ho provato anche com mi hai detto tu con un vecchio altoparlante e l'ho collegato ho acceso l'impianto e subbito mi ha bruciato l'altoparlante e il fusibile e' di nuovo saltato sono andato a vedere e ho visto che avevo il cross in bassa bassa e avevo dimenticato di impostarlo in passa alto pensavo che fosse per quello visto che il taglio era troppo basso mi aveva bruciato il woofer. poi ieri sera ho rimesso un altro fusibile e avevo pensato di provare a vedere con il tester se usciva corrente dalle uscite di potenza dell'ampli. allora accendo l'impianto e salta di nuovo il fusibile e dall'ampli esce un po' di fumo dal lato delle uscite di potenza ovviamente ho staccato tutto e ho smontato l'ampli per paura che mi potrebbe causare qualche altro danno anche se non riesco a capire da cosa sia dipeso tutto ciò guarda sono un po' avvilito non mi era mai capitata una cosa del genere per fortuna che al
sub non e' successo niente perché ho provato a metterlo sul abola che ho per il fronte e funziona almeno quello!!!!
Amplificatore passato a miglior vita... Angel portalo in assistenza o da qualcuno che sa metterci mano, almeno per quantificare il danno...
ragazzi alla fine ho contattato quello che me l'ha venduto e lo rimando in dietro e mi restituisce i soldi adesso ho trovato nella mia zona un rockford punch 250.2 power quello con i fianchetti bronzati volevo sapere i dati dichiarati a me interessa sapere a bridged quanto eroga e se era buono per pilotare il mio sub hx300
E ti è andata pure bene che hai trovato uno onesto... quando consigliamo il nostro mercatino non è che lo si fa per sponsor o perchè, come potrebbe parere logico, si vuole tirare l'acqua al proprio mulino, ma la nostra è una sorta di "famiglia" fidata, il nostro mercatino è a dir poco affidabile. Poi se hai la possibilità di provare quello che compri allora ok, ma occhio che di fregature ne girano non poche. Wink
si lo so infatti io ho comprato già nel mercatino trovandomi benissimo non per niente l'abla l'ho comprato sul mercatino solo che questa volta non avevo trovato quello che cercavo allora l'ho preso da un altra parte...infatti volevo sapere di questo rockford citato sopra perché e' delle mie parti il venditore quindi con la possibilità di provarlo
Pagine: 1 2 3