Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Collegamenti giusti?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Devo collegare il mio sub in parallelo è un Dual 4 ohms quindi messo in parallelo dovrebbe darmi 2 ohms...

Positivo (un positivo va all'amplificatore, l'altro va sul positivo dell'altra bobina ed il negativo va sull'altra bobina)

[Immagine: scaled.php?server=685&filename=dscf2836t.jpg&res=medium]

Negativo (un negativo va all'amplificatore, l'altro negativo va sul negativo dell'altra bobina )

[Immagine: scaled.php?server=163&filename=dscf2838d.jpg&res=medium]
tutto in parallelo per fare due ohm
bobina - con bobina -
bobina + con bobina +

bobina + su amply +
bobina - amply -
e sei aposto
(15-01-2012, 06:17 )soundstream02 Ha scritto: [ -> ]tutto in parallelo per fare due ohm
bobina - con bobina -
bobina + con bobina +

bobina + su amply +
bobina - amply -
e sei aposto

Ho fatto tutto esattamente come hai detto te.
Piu' che altro volevo sapere se il modo in cui li ho posizionati andasse bene.
si va bene
ma la seconda riga che hai scritto primo post non è corretto
(15-01-2012, 06:23 )soundstream02 Ha scritto: [ -> ]si va bene
ma la seconda riga che hai scritto primo post non è corretto

io ho collegato esattamente così:

- col - dell'altra bobina
+ col + dell'altra bobina

- col - dell'amplificatore
+ col + dell'ampificatore
si è esatto
su che amply andrà collegato?
(15-01-2012, 06:26 )soundstream02 Ha scritto: [ -> ]si è esatto
su che amply andrà collegato?

Massive Audio P1500.1
(possiedo il p200.2 e come ampli devo dire che come qualità è ottimo, ma la potenza è minore essendo nato piu' per pilotare i wf...mentre il p1500.1 è fatto proprio per i sub...potenza e qualità...)

questo è quello che può fare il mio ampli......

http://www.youtube.com/watch?v=EGG3-gzxesI

ovviamente il sub è temporaneo...l'assassino lo levo dalle scatole appena compro la macchina... ci butto un fi ssd 18" o un fi bl 18"
conosco
ma preferisco il mio audison vrx 1.500 Smile
Massive Audio P1500.1 l'amplificatore è buono, molto meglio se usato a 1 ohm o anchè sotto...comunque ti darà belle soddisfazioni
(15-01-2012, 10:29 )gigispl Ha scritto: [ -> ]Massive Audio P1500.1 l'amplificatore è buono, molto meglio se usato a 1 ohm o anchè sotto...comunque ti darà belle soddisfazioni

Ad 1 ohms ci andrà quando avrò la mia prima macchina + il nuovo sub Smile

All'inizio pensavo di comprare il Sundown 1200D però poi sono andato di p1500 perchè mi dava piu' watt e aveva qualcosina in piu' rispetto al sundown...in piu' mi si era presentata un offerta niente male..

ora devo trovare dei fusibili da 100 ampere e posso accenderlo...