Buongiorno ragazzi!!!
Di recente ho sentito per telefono un centro installazione qui a Roma per un consiglio su un'installazione poi il discorso è finito sul mio impianto dicendo che a me sembra che il mio es250 messo in reflex suonava quasi meglio con un hertz ep4 che ora con lo steg!!!
Lui mi ha detto che 3 persone su 4 hanno delle problematiche legate all'alimentazione. Lui mi ha consigliato per questo amplificatore un 15mm2 o un 20mm2, mi ha detto una ca@@ata?Visto che il cavo costa sugli 8€ al metro
Attualmente lo alimento con un cavo elettrico da casa il più grande che ho trovato e se non sbaglio è un 10mm2....possibile?Comunque non è piccolo come cavo...
Mi ha detto anche che questo tipo non è buono come qualità ed è fatto per la 220v....
Aiutatemi voi, grazie ragazzi
fermati un secondo, fammi capire: stai usando per l'alimentazione dell'ampli i cavi che si tirano nelle canaline della casa per le utenze?
(16-01-2012, 21:13 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]fermati un secondo, fammi capire: stai usando per l'alimentazione dell'ampli i cavi che si tirano nelle canaline della casa per le utenze?
Ahahah no no ci mancherebbe
E' si un cavo per casa ma un cavo unipolare grande blu da 10mm2 mi sembra...stesso per la massa...
..di molto non siam migliorati anzi..stai usando praticamente un AWG 7 sullo steg
se passa qualche moderatore ti banna a vita
la prima cosa che devi fare è andare in una bella ferramenta e chiedere un cavo da saldatrice..prendi un AWG 2 di quelli e dormirai sonni tranquilli.
Lascia perdere tutti i cavi che vendono "appositamente per car audio", la maggior parte son ciofeche e costano più di quanto valgono.
Quanto dista l'ampli dalla batteria?
(16-01-2012, 21:32 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]..di molto non siam migliorati anzi..stai usando praticamente un AWG 7 sullo steg
la prima cosa che devi fare è andare in una bella ferramenta e chiedere un cavo da saldatrice..prendi un AWG 2 di quelli e dormirai sonni tranquilli.
Lascia perdere tutti i cavi che vendono "appositamente per car audio", la maggior parte son ciofeche e costano più di quanto valgono.
Ahahah...guarda la grandezza dovrebbe essere come un cavo per accendere le macchina da batteria a batteria...non è grande ma nemmeno piccolo...
Si infatti questo installatore mi ha parlato di cavi più buoni e meno buoni ma se devono portare corrente cosa significa?Addirittura dice che quelli per casa da 220v non sono buoni...mah...
Comunque bella dritta li vendono a metraggio quei cavi???La macchina è una mini quindi da batteria a bagagliaio disterà sui 4,5/5 metri massimo no?
Ma poi cosa comporterebbe un cavo più grande?Non è che poi perdo tempo e basta???
2AWG è enorme cavolo ahahah...sul libretto dell'amplificatore mi sembra che consigliano anche la sezione del cavo...
(16-01-2012, 21:32 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]..di molto non siam migliorati anzi..stai usando praticamente un AWG 7 sullo steg
Ashushushush sto morendo dalle risate per l'immagine. ahahahahah è azzeccatissima.
Comunque quoto quanto detto da alby.
A e se ti sembra esagerato un 10mm" io monto un 95mm" per le pale eoliche, ma solo perche non entrava il 120mm".
Vifarò sapere allora...grazie per la disponibilità e i consigli come sempre ragazzi...
Dopo per curiosità voglio vedere quale sezione di cavo consiglia la Steg sul manuale di questo amplificatore...
Ma per entrare nell'amplificatore puoi usare pure un 20mm", quello principale deve essere sostanzioso.
(16-01-2012, 22:26 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Ma per entrare nell'amplificatore puoi usare pure un 20mm", quello principale deve essere sostanzioso.
Beh ma siccome ha solo lo steg si suppone che il principale sia quello