in questi giorni mi stavo preparando per acquistare la seconda batteria per metterla nel baule ma me lo stanno sconsigliando tutti dicendomi che per l'impianto che ho non serve e poi una seconda batteria mi procurerebbe solo "problemi" secondo voi cosa devo fare sono molto indeciso alcuni mi dicono addirittura di rimontare il condensatore booo!!!!!!
Incompetenti
il condensatore è solo un carico in più che va a stressare la batteria. L'uso del condensatore è da valutare molto bene e si può adottare in primis quando la sezione alimentazione è BEN dimensionata.
Tra condensatore e batteria scegli ad occhi chiusi la batteria, fidati.
quindi non vado incontro a nessuna cosa di dannoso o fastidioso ma solo un beneficio di corrente in piu' giusto? un ultima cosa io avrei pensato di installarla nel vano della ruota di scorta visto che non c'e' l'ho ma avendo una 147 porta il kit di gonfiaggio li penso che dovrebbe andare bene oppure essendo che rimarrà chiusa li sotto puo' creare problemi alla batteria?
Se non vi sono particolari differenze di carica fra batterie e i collegamenti sono eseguiti correttamente problemi non ne danno.
Ben venga l'installazione nel vano della ruota di scorta avendo cura nell'installazione della batteria ( in particolar modo fissaggio dell'ultima e dei cavi, per evitare distacchi, corti ecc )
Compri un'altra optima?
veramente avevo pensato ad una bosch o varta da 75 ampere che dici puo' andare?
spunto 680A la tecnologia al piombo non a gel o varta blu dynamic oppure bosch s4
adesso che ci stavo pensando ma posso mettere in parallelo due batterie di tipologia diversa ma con uno spunto simile?
ragazzi una fiamm AGM 80A va bene che dite
si meglio di quelle elencate prima