(23-01-2012, 08:31 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]Concordo, già 25 cm. sono più che sufficienti e per chi è interessato solo alla qualità può andar bene anche un sub da 20. Non è facile far incrociare bene un sub da 30 con dei woofer da 165, e le potenze sono troppo squilibrate. Per non parlare poi degli scricchiolii che andrebbe a creare in macchina, una vera rogna.
Un 25/30 ok,ma un 20 proprio no,l'incrocio nn è un problema neanche con un 38...
[/quote]
Dipende cosa intendi per l'incrocio non è un problema. Se ti sta bene sentire il sub da dietro come se avessi una batteria o un uomo che pesta rinchiuso nel bagagliaio, allora ok. Un 30 accoppiato a un paio di woofer da 165 non lo prenderei mai in considerazione, a meno di non installare anche un sub anteriore per raccordare un pò. Ma de gustibus... vendono infatti anche sub da installare in pochi litri che però non salgono e non scendono, fanno appunto solo quel lavoro li.
E quindi tu cosa consiglieresti per un suono più corretto con in subwoofer da 30 nel bagagliaio?che anteriore consiglieresti?
(24-01-2012, 12:33 )giangenova Ha scritto: [ -> ]E quindi tu cosa consiglieresti per un suono più corretto con in subwoofer da 30 nel bagagliaio?che anteriore consiglieresti?
Come sub anteriore dici? Ma come primo impianto non andrei a complicarmi la vita, questo era il senso del mio messaggio.
No io ti chiedevo consiglio il subwoofer lo metto nel bagagliaio
partendo da questo presupposto mi hai sconsigliato i woofer da 165 perche mi hai detto che non sarebbero accordati quindi secondo te l'impianto corretto che componenti comprenderebbe oltre al subwoofer da 30?
(24-01-2012, 22:57 )giangenova Ha scritto: [ -> ]No io ti chiedevo consiglio il subwoofer lo metto nel bagagliaiopartendo da questo presupposto mi hai sconsigliato i woofer da 165 perche mi hai detto che non sarebbero accordati quindi secondo te l'impianto corretto che componenti comprenderebbe oltre al subwoofer da 30?
Ho sconsigliato il sub da 30, non i woofer da 165.
ah tu consiglieresti un sub da 25?
Comunque volevo chiedervi un altra cosa già che ci sono ho calcolato il volume della cassa del mio vecchio subwoofer un kenwood kfc-w112s un subwoofer molto economico,comunque mi è uscito che questa cassaa è da 41 L circa quasi 42!
in bianco ho disegnato come è stato applicato quel materiale fonoassorbente al suo interno quella specie di lana che nella mia ignoranza credo di aver capito sia lana di roccia perdonatemi se ho detto una cavolata
comunque fatto sta che è applicata in quel modo lascia scoperta la faccia nella quale si avvita il sub mentre ricopre le facce che vi ho indicato in bianco più ovviamente quella dove ci sono i connettori e la faccia opposta!
la mia domanda è nel punto in cui scende verticale il materiale fonoassorbente che effetto ha sul volume del box?sembra quasi che vada a tagliare la parte fatta a triangolo per escluderla!
scusate non sono pratico e vorrei informazioni per poter riutilizzare la cassa con l'hx300 che mi sa andrò a comprare perchè mi è capitata un offerta!
E volevo chiedervi anche un altra cosa visto che due installatori mi hanno proposto due cose completamente opposte,uno mi ha detto di prendere l Hx 300d il doppia bobina da far lavorare a 2 ohm e il mio ampli a tale impedenza eroga 800 watt!
L altro installatore mi ha detto che non vale la pena prendere un doppia bobina e farlo lavorare a 2 ohm perche a suo parere lo sforzerei solo senza avere un guadagno per il quale ne valga la pena e mi ha consigliato di prendere l hx300 il mono bobina e farlo lavorare così a 4 ohm e eventualmente un futuro aggiungere un altro hx300 questo potrebbe anche essere stato detto per guadagnarci il doppio se l avessi preso da lui!
Voi cosa ne dite vale la pena avere il doppia bobina visto dall ampli a 2 ohm così da erogare 800 watt rms o non ne vale la pena e è meglio avere il monobobina per far erogare all ampli 420 watt rms su 4ohm?
ho trovato,forse,ml3000 a buon prezzo!
è troppo per il mio lrx 1.1 k vero?
se no ripiego sulla mia vecchia scelta hx300 col dubbio di mettere un solo hx300d il doppia bobina almeno da sfruttarlo meglio erogandogli a 2 ohm 800 watt rms!
perchè leggendo e cercando sempre la soluzione migliore su internet sembra che hx300 richieda più watt dei 420 che da il mio ampli per suonare bene!
e mi è venuto anche il dubbio che a 2 Ohm sia poco controllato e mi influisca negativamente sulla pulizia del suono abbinata al buon basso secco e potente del quale sono alla ricerca
è più la confusione che sto facendo che le idee che mi sto schiarendo
Anche un ML2500 potrebbe bastarti
beh un Ml250 non sarebbe male!!e nel caso non mi desse soddisfazioni al livello potenza potrei passare alla cassa reflex che comunque da un po più di sensazione di casino
perchè a me è sempre piaciuto sentire il basso molto presente ho sentito un focal(non so che modello aveva 12 anni)suonare in una reflex e comunque non era male
A me piace proprio quella sensazione di basso seduti nell 'abitacolo come se avessi il sub appoggiato sulle gambe
se a parer tuo mi può soddisfare sarei anche io più propense a puntare sulla serie Mille anche se da 250 anziche da 300
con il mio ampli dici che andrebbe bene
?
che non sia sottodimensionato come amplificatore
?
sicuro meno sottodimensionato per Ml2500 che per il ml3000!
aspetto consigli ho trovato anche un hx300 il nuovo il v-cone a 120 € compresa la cassa!
consigliatemi come se fosse il sub per voi per un lrx 1.1k scusate ma sono molto ansioso dell'acquisto è ho paura di fare l'acquisto sbagliato che non mi soddisfi!
piccola aggiunta oltre al suono pulito voglio che se metto una canzone di lil-john ad esempio sento un bel basso quasi invadente
se hai trovato un'offerta sul hx300, prendilo e ti togli il pensiero !
meglio quello monobobina...