Buona sera ragazzi,sono nuovo in questo campo e non capisco praticamente ancora nulla,nella mia auto ci sono gli alloggi per tweeter sui montanti, un 165 nelle porte anteriori e un 100 nei pannelli laterali posteriori.
ho letto moltissime cose su vari siti, processori audio, filtri attivi/passivi...ecc ma non ci capisco nulla.
potrei mantenere la radio di serie?
http://www.subito.it/accessori-auto/auto...425111.htm
o è meglio sostituirla?
il processore lo devo comprare?
devo mettere altoparlanti solo davanti o anche dietro? e il subwoofer?
filtraggio attivo o passivo?
budget circa 2000€
ascolto ogni genere di musica,ma maggiormente quelle da discoteca (ma non il tunz tunz tipo hardstyle)
grazie in anticipo a tutti.
Benvenuto!!
Con €2000 ti ci viene un'impianto buono!
Io ti consiglio di cambiare sorgente e prenderne una con usb, aux, e principalmete con minimo 2 uscite RCA..
i primi acquisti che ti consiglio di fare sono:
- cavo di alimentazione, abbastanza grosso, e batteria fondamentali per alimentare a dovere gli ampli; (€200)
- Insonorizzanti per le portiere, butyflex (1 rotolo €80) e pasta brax (1 barattolo €25)
Ti sembrerà strano ma sono fondamentali per il sistema!
Come sorgente puoi vedere la kenwood bt61u (€190) è molto completa, ti consente di fare i tagli di frequenze e ritardi temporali senza bisogno del processore..
per la musica che ascolti puoi prendere un kit hertz HSK165xl (€350), amplificato da uno o due (biamplificazione) ampli old school (€400)..
Come sub andrebbe bene un 12" o in chiusa o in reflex ben fatta, qualcosa tipo Hertz hx300 (€250+ cassa), DD512 (€160+cassa) amplificati da uno steg 220.2 o k2.02 (circa €200)
per il resto cavi rca (semibilanciati possibilmente), cavi di potenza, portafusibile, distributori di corrente, ecc..
il posteriore lascialo così
filtraggio attivo o passivo?
(28-01-2012, 10:09 )Qwazerty Ha scritto: [ -> ]filtraggio attivo o passivo?
attivo dalla sorgente in caso di biamplificazione o passivo (crox del kit) in caso di ampli singolo
ma con il crossover del kit cioè lo monto e sta tutto a posto o si deve regolare qualcosa?
installare un processore audio è inutile? o la qualità migliorerebbe?
(28-01-2012, 10:21 )Qwazerty Ha scritto: [ -> ]ma con il crossover del kit cioè lo monto e sta tutto a posto o si deve regolare qualcosa?
installare un processore audio è inutile? o la qualità migliorerebbe?
Il crox del kit basta collegarlo..
se vuoi prendere un processore puoi farlo.. la qualità non so di quando migliorerebbe, dipende da cosa prendi..
Ma in pratica cosa "migliora" ?
ne capisco ancora poco ... :|
(28-01-2012, 10:25 )Qwazerty Ha scritto: [ -> ]Ma in pratica cosa "migliora" ?
ne capisco ancora poco ... :|
il processore serve a fare i filtraggi in modo attivo, a equalizzare, a fare i ritardi temporali e altro..
cose che la sorgente che ti ho indicato già possiede..
poi a livello qualitativo non so..
tu mi consigli la biamplificazione
o 1 solo amp + i crossover?
ti consiglio di rivolgerti ad un installatore.
mi par di capire che sei digiuno anche delle più elementari conoscenze di base;
un sistema car audio concepito e/o installato male, è una spesa infruttuosa.