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Versione completa: alimentazione ampli
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Ciao ragazzi avrei bisogno di una informazione riguardante alimentazione ossia la protezione della linea positiva.
ho protetto attualmente la linea in uscita dalla batteria con un fusibile da 40 A
mi servirebbe sapere che fusibili mettere in protezione linea amplificatori
uno e' un audio art 120,l'altro un carpower hpb 1502 750w come devo proteggerli?grazie
fammi capire hai messo un fusibile da 40 A vicino alla batteria?

se è cosi' hai ben poco da proteggere....

solitamente vicino alla batteria si mette un fusibile da 100 A in su...

poi vicino all'ampli ne metti uno leggermente piu' alto di quelli dell'ampli stesso....

se l'ampli ha un fusibile da 30A mettine uno da 40 A...

se la linea alimenta piu' ampli devi sommare i vari fusibili

es 2 ampli da 30 A = 30+ 30= 60 ma io metteri un 75 A
(31-01-2012, 00:29 )malchino Ha scritto: [ -> ]fammi capire hai messo un fusibile da 40 A vicino alla batteria?

se è cosi' hai ben poco da proteggere....

solitamente vicino alla batteria si mette un fusibile da 100 A in su...

poi vicino all'ampli ne metti uno leggermente piu' alto di quelli dell'ampli stesso....

se l'ampli ha un fusibile da 30A mettine uno da 40 A...

se la linea alimenta piu' ampli devi sommare i vari fusibili

es 2 ampli da 30 A = 30+ 30= 60 ma io metteri un 75 A
Quindi io che ho due ampli devo sommare la loro protezione e metterla su una singola linea ossia se io ho due fusibili da 30A devo metterne uno da 60A su ogni linea che va all'amplificatore?ma non e' esagerata come protezione cosi non saltera' mai e saltera' sempre quella prima dell'ampli che e' piu' bassa o sbaglio?poi mi chiedo se ho una batteria da 80A perche' proteggere la linea con un 100A Huh
ciao caro.

no, il conto totale, serve per dimensionare correttamente il fusibili sulla linea principale, ovvero quello "vicino" alla batteria.

ad ogni modo, meglio dimensionare i singoli fusibili del distributore che va agli ampli, un pelo meno dell' amperaggio rispetto agli originali. quindi sul carpower, che monta in origine dua fuse da 3oA, basta e avanza un singolo 50A nel distributore positivo dedicato.

per l'audio art A120, basta e avanza un fuse da 20-25A sul distributore.

dopodichè, dovresti utilizzare un singolo 80A sul portafusibile di linea.

ciao

Max
(31-01-2012, 01:18 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]ciao caro.

no, il conto totale, serve per dimensionare correttamente il fusibili sulla linea principale, ovvero quello "vicino" alla batteria.

ad ogni modo, meglio dimensionare i singoli fusibili del distributore che va agli ampli, un pelo meno dell' amperaggio rispetto agli originali. quindi sul carpower, che monta in origine dua fuse da 3oA, basta e avanza un singolo 50A nel distributore positivo dedicato.

per l'audio art A120, basta e avanza un fuse da 20-25A sul distributore.

dopodichè, dovresti utilizzare un singolo 80A sul portafusibile di linea.

ciao


Ciao max un enorme piacere risentirti ok prendo due portafusibili uno da 20/25 uno da 80 per proteggere la linea totale in uscita batteria e quello da 40 lo uso per il carpower Wink
grazie
Max

ciao ragazzi ho una domanda da porvi mi sono accorto che ultimamente la mattina e la sera quindi a macchina fredda quando accendo l'auto e accendo l'autoradio questa prima di accendersi ci sta circa 3-4 secondi e poi il sub si sente leggermente più piano mentre se poi mi fermo dopo aver fatto un po' di strada,spengo e riaccendo l'auto e quindi l'autoradio questa si accende subito e il sub si sente normale.può dipendere dalla batteria che ormai ha 5 anni come l'auto?perchè anche l'auto la mattina stenta un po' a partire.grazie in anticipo
possibile.

fai attenzione...

un impianto sottoalimentato è soggetto facilmente a danneggiamenti anche gravi.

se sai già cha la tua batteria non è più efficiente, non esitare a sostituirla.
ok domani allora vedrò di cambiarla prima di fare danno.grazie mille
ciao oggi ho cambiato la batteria,era veramente alla frutta infatti dava al test solo 240a di spunto dopo che però l'auto ha camminato tutto il giorno e quindi era carica.....non voglio immaginare la mattina dopo una nottata ferma a che punto poteva essere...comunque in sostanza ho montato una tudor da 80ah e 680a di spunto nella mia 207 e per farla entrare ho dovuto tagliare il porta batteria visto che è più lunga della 60ah originale e devo dire che l'impianto è migliorato alla grande,adesso è tutta un'altra cosa.comunque la domanda è questa come batteria è buona?l'ho montata dal mio installatore e mi ha detto che è tra le migliori.grazie ancora per i consigli.