Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Dubbio tra ohm e amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ok, chiarissimo. Ho misurato con l'amperometro il woofer e mi segna 4,5 ohm. Il tweeter che voglio abbinare è un ciare HT 264 con Re 6 ohm, che ne pensi di questo tw? Non sono tanto esperto di diffusori, ho visto nel web però che del 264 ne parlano bene. Posso trovare qualcosa di meglio attorno allo stesso prezzo? 40 euro
è molto valido. ma se riesci a spendere qualcosina di più, 80 euro coppia contro (il prezzo di una coppia dei ciare citati) 70 euro, e se ti fidi del sottoscritto, valuta un DT-254 monacor.

cosidera che tratto entrambi i brand, quindi non ho particolari interessi per parlare bene male di un prodotto o del'altro; ma a mio modesto parere, considerando la lieve differenza di prezzo, il gioco vale la candela.

chiedi a Luciano (Hertz89) come suonano quei tw, nelle torri che gli ho costruito un annetto fa.
Grazie ancora. Sto dando uno sguardo ai vari progetti con il monacor dt 254, sembra valido, ma non mi convince molto. Bisognerebbe sentirlo! Cosa ne pensi delle Indiana line tesi? Perch'è scoltandole è uno dei tw che mi è piaciuto di più. Sai quale componente si avvicina di più ad un tweeter come quello?
LOL...

ascoltassi le torri di cui parlo, altro che indiana...

scusa la presunzione.

^_^

Max
L'importante è che sia migliore delle indiana!
ricorda che non è solo questione del singolo componente, ma anche di un progetto sensato.

cmq mi sento di potermi sbilanciare, conoscendolo bene, avendolo utilizzato molto spesso; ti dico anche che se guardi in alcuni dei miei vari 3d relativi a prove-recensioni, è stato personalmente confrontato con tw sia home che car, anche costosi e rinomati.

sarebbe (sarà... quando riuscirò a farlo) il tw definitivo della mia vettura da (ormai ex) gara.

Come sempre... occorre saperlo far suonare al meglio. Lì purtroppo mi fermo, a distanza posso fare davvero ben poco.
Grazie hai già fatto molto, l'idea era di incorciarlo con questo vecchio woofer Rcf, l'ho provato in una cassa reflex da 5 litri senza nessun filtro ed ha un suono meraviglioso. Non so le caratteristiche purtroppo, ormai è fuori produzione, sarà degli anni 90, quindi farò tutto un po ad orecchio e prove su prove. Qualche foto che magari qualcuno lo riconosce:
Pagine: 1 2