Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: il massimo con 300€
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
(04-02-2012, 05:27 )jhonnybravo Ha scritto: [ -> ]Purtroppo non ho avuto ancora una risposta esaustiva... Il piooner deh 1300mp ha due uscite rca e mio papà l'ha preso a 70€ 6 mesi fa, mi sembra uno stereo discreto, la potenza c'è, la qualita con le casse originali anche, molto buono l'equalizzatore, ma non so come si comporta con un amplificatore. L'equalizzazione (che comunque azzeravo sempre) influisce anche sui preout?
vediamo un po se riesco a chiarirti i dubbi...
più uscite rca ha meglio è, ovvio che più di 3coppie non esistono. poi bisogna guardare la tensione di quelle uscite, le autoradio normali hanno uscite a 2 o 2.5 volt e quelle belle arrivano anche a 5 volt.
la potenza non la devi molto guardare xk tanto non userai l'amplificatore integrato dell'autoradio da quanto ho capito, l'equalizzatore influisce nel suono emesso dell'autoradio e quindi vale anche per gli rca che mandano il segnale agli amplificatori.
su quello stereo attaccavo un subwoofer amplificato, usando gli ingressi hi-level il suono era molto più forte che usando i pre out... praticamente nell'abitacolo non si sentiva neanche.
Poi ho visto che anche un mio amico attaccava il sub ai pre e anche quello non si sente (lui dice che è buono ma non è vero, come se non ci fosse)
I pre del pioneer infatti sono da 2V
(04-02-2012, 06:02 )jhonnybravo Ha scritto: [ -> ]su quello stereo attaccavo un subwoofer amplificato, usando gli ingressi hi-level il suono era molto più forte che usando i pre out... praticamente nell'abitacolo non si sentiva neanche.
Poi ho visto che anche un mio amico attaccava il sub ai pre e anche quello non si sente (lui dice che è buono ma non è vero, come se non ci fosse)
I pre del pioneer infatti sono da 2V
ma da che mondo e mondo non puoi collegare le uscite amplificate all'amplificatore, ma non è che collegavate il sub agli rca e basta senza collegare l'alimentazione dell'ampli del subwoofer?
in che mondo e mondo si che esistono gli ampli con ingressi hi-level (ovviamente puoi dargli fino a certe potenze) i nostri sub per esempio cel'hanno.
L'unica preoccupazione che ho è che poi l'ampli si sente piano
(04-02-2012, 06:12 )jhonnybravo Ha scritto: [ -> ]in che mondo e mondo si che esistono gli ampli con ingressi hi-level (ovviamente puoi dargli fino a certe potenze) i nostri sub per esempio cel'hanno.
L'unica preoccupazione che ho è che poi l'ampli si sente piano
puoi dirmi che marca e modello sono?
il mio è un fusion CS-AT1100, l'altro è un audiodesign ma non so il modello. Comunque sono tanti gli ampli con questa funzione, serve per chi ha lo stereo di serie senza rca
(04-02-2012, 06:20 )jhonnybravo Ha scritto: [ -> ]il mio è un fusion CS-AT1100, l'altro è un audiodesign ma non so il modello. Comunque sono tanti gli ampli con questa funzione, serve per chi ha lo stereo di serie senza rca

ah ma adesso ho capito, quelli non vanno collegati agli rca, si collegano semplicemente come le casse normali, gli rca portano solo il segnale che poi va amplificato
si si ovvio, non ci eravamo capiti Smile
Comunque al massimo se si sente piano uso questo sistema anche per l'ampli nuovo, anche se un audison non dovrebbe avere di questi problemi
(04-02-2012, 06:27 )jhonnybravo Ha scritto: [ -> ]si si ovvio, non ci eravamo capiti Smile
Comunque al massimo se si sente piano uso questo sistema anche per l'ampli nuovo, anche se un audison non dovrebbe avere di questi problemi

no aspetta fermo un'attimo, non so che audison hai preso ma per quello e qualsiasi altro ampli devi tirare l'alimentazione dal cofano motore al luogo dove metterai l'amplificatore e poi tirare anche uno o più cavi rca fino agli amplificatori...quello che hai adesso funziona con le uscite amplificate della radio xk è un pò una baracchetta, senza offesa
ma guarda che per il sub che ho ora ho gia tirato il cavo di alimentazione dalla batteria al bagagliaio solo che invece di usare gli rca, uso gli hi-level dalle casse. Si sente abbastanza bene comunque, i suoi 130€ li è valsi tutti. Ovvio che un woofer hertz + una bella insonorizzazione forse suona di più.

Comunque non ho ancora preso nessun audison
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7