(04-02-2012, 06:38 )jhonnybravo Ha scritto: [ -> ]ma guarda che per il sub che ho ora ho gia tirato il cavo di alimentazione dalla batteria al bagagliaio solo che invece di usare gli rca, uso gli hi-level dalle casse. Si sente abbastanza bene comunque, i suoi 130€ li è valsi tutti. Ovvio che un woofer hertz + una bella insonorizzazione forse suona di più.
Comunque non ho ancora preso nessun audison
allora scusa mi sono perso qualcosa, cmq se monti un kit della hertz e lo devi amplificare, quell'amplificatore che può essere audison hertz o altri 2 o 4canali devi usare gli rca...se vai a vedere gli impianti che hanno postato gli utenti del forum vedrai che negli ampli fanno entrare gli rca
giusto per sfatare un mito:
non tutto è oro, quello che luccica.
ovvero: non è matematico, che una preout con valore di tensione 5V sia necessariamente migliore, in qualità, di una pre a 2V.
il concetto è: come li ottengo, i 5V? devo survoltare... e come lo faccio?
in una sorgente aftermarket che deve collocarsi in una determinata fascia di mercato, avrò dei compromessi. questo è lapalissiano.
se acquistassi una HX-D2, per esempio, è evidente che ho una sorgente no compromise, e le pre saranno (...per edoerasmo...) 4 coppie con tensione nominale notevole, e qualità ai vertici; ma spendo anche 1500 euro!
invito a una riflessione, coloro che hanno avuro il piacere di sentire il mio pre valvolare: sapete qual'è il rapporto? meno di 3-1..... e avete sentito come suona; a voi le considerazioni del caso.
ciò premesso:
75 euro per un rotolo di butyflex, ti garantisco che è il miglior prezzo possibile per ottentere una insonorizzazioen efficace, facile e rapida. non andare a perderti in materiali edili di dubbia efficacia, al solo fine di risparmiare pochi euro; i bituminosi, hanno fatto il loro tempo.
ciao
Max
ps: vuoi una buona sorgente, e non ti frega nulla di BT, USB etc? cerca una 9813 alpine usata, o similari...
(04-02-2012, 07:13 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]giusto per sfatare un mito:
non tutto è oro, quello che luccica.
ovvero: non è matematico, che una preout con valore di tensione 5V sia necessariamente migliore, in qualità, di una pre a 2V.
il concetto è: come li ottengo, i 5V? devo survoltare... e come lo faccio?
in una sorgente aftermarket che deve collocarsi in una determinata fascia di mercato, avrò dei compromessi. questo è lapalissiano.
se acquistassi una HX-D2, per esempio, è evidente che ho una sorgente no compromise, e le pre saranno (...per edoerasmo...) 4 coppie con tensione nominale notevole, e qualità ai vertici; ma spendo anche 1500 euro!
invito a una riflessione, coloro che hanno avuro il piacere di sentire il mio pre valvolare: sapete qual'è il rapporto? meno di 3-1..... e avete sentito come suona; a voi le considerazioni del caso.
ciò premesso:
75 euro per un rotolo di butyflex, ti garantisco che è il miglior prezzo possibile per ottentere una insonorizzazioen efficace, facile e rapida. non andare a perderti in materiali edili di dubbia efficacia, al solo fine di risparmiare pochi euro; i bituminosi, hanno fatto il loro tempo.
ciao
Max
ps: vuoi una buona sorgente, e non ti frega nulla di BT, USB etc? cerca una 9813 alpine usata, o similari...
beh Max il discorso che hai fatto tu mi sembrava ovvio ,potrebbe anche cercare una cda7998r dell'alpine sono ottime come sorgenti e non hanno usb e aux e forse si avvicina alla hx-d2, è ovvio che intendevo che la spesa per l'autoradio non deve essere bassa se vuole una buona qualità.
comunque se ti va max toglimi una curiosità, come mai tutte quelle uscite rca la clarion ?
scelta progettuale.
avendola avuta in prova, seppur (ahimè... mai che mi trovassi 1.000 euro da parte per un capriccio...) per poco, posso solo dire che sia in modalità completa (con xover, pre e eq attivati) sia in modalità direct è qualcosa di fenomenale.
una trasparenza, un timbro argentino e fedele, una silenziosità, una definizione e un dettaglio fuori dal comune.
è tanto superiore alla 7998?
sì. qui siamo a livelli assoluti, degni delle migliori Naka e Mcintosh di sempre.
ebbi modo di confrontare la sezione dac/pre interne, con quelle (di tutto rispetto) del mio ormai ex Focal Dual monitor.
la clarion era superiore.
sorgenti di quei livelli però in giro per raduni non ne ho mai viste, io credo che sono veramente estreme servono se uno ha qualche migliaia di euro di impianto altrimenti pagano più l'autoradio che il resto
dipende da quali raduni si frequentano.
se vai a qualche contest EMMA, per esempio, troverai qualche mcintosh, qualche naka, qualche F1 STATUS alpine, qualche ODR pioneer... e sono tutte sorgenti di livello (e costi) importante.
la HX-D2, o nella versione americana DRZ9255, è più difficile da trovare, semplicemente perchè in italia (cosa che sinceramente non ho mai compreso) non è commercializzata.
beh se un giorno ne avrò l'occasione ne proverò una per vedere quanto cambia
se dovesse capitarti... venditi anche le mutande, fidati di max...
potrebbe essere il tuo migliore acquisto car audio di sempre.