Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: il massimo con 300€
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Ciao a tutti. Voglio realizzare un buon fronte per una Bravo del 96. Il budget è di 300€ cosa mi consigliate come usato (casse + ampli)?
Ho trovato:
Audison LRX 2.150 --> 100€
Steg qmos 75x2 --> 110€
Soundstream Rubicon kit 2 vie --> 90€

Voglio sentire bene i colpi di batteria e il suono della chitarra elettrica oltre a un buon parlato.
Con 300€ non credo di poter prendere un tre vie... secondo voi?
Potrei spendere anche di più ma non vorrei fare tutto in una volta quindi penso di iniziare con qualcosa di leggero e magari poi vendere e migliorare.

Se mi dite che posso fare un tre vie con quel budget sono contento.
se non insonorizzi la resa sarà scarsa con qualsiasi componente monterai...

300 euro? mmmm troppo pochi...

120 130 euro per l'inso , i restanti per kit più ampli.

ti consiglio di non spendere soldi inutili ma di aspettare e pazientare. Con 500 euro riesci benissimo invece ed hai un fronte di discreto livello.
vedrei bene lo steg qm 75.2 più un morel tempo6 come kit 2 vie....e sei sulle 220euro x entrambi....a 75euro Maxtarget vende un rotolo di butyflex....usa quello x insonorizzare lo sportello...alla fine rientri nel budget....ma non ti aspettare una resa altissima da un kit 2 vie da 100euro....come dice HERTZ89,aspetterei e prenderei almeno un kit hertz hsk165(200euro)...Wink...ma la sorgente ce l'hai già?
i ragazzi hanno detto non bene... ma benissimo.

300 euro è un limite di budget veramente troppo basso per ottenere un risultato di qualità dignitosa.

considera che se utilizzi un finale per il fronte anteriore, dovrai pur sempre alimentarlo.

i cavi necessari, tra alimentazione, potenza e segnale, non costerebbero una follia ma cmq hanno un costo, e considerando che sono i componenti che di solito rimangono a prescindere (se acquistati con logica...), anche se si modifica varie volte l'impianto, è cosa buona e giusta acquistare e installare nel modo corretto, dei cablaggi qualitativi e di sezioni adeguate, anche in prospettiva di eventuali upgrade.

poi come detto... una insonorizzazione, anche di "prima nomina", permette al woofer in portiera di lavrare al meglio, indipendentemente dalla sua qualità oggettiva; anche questa operazione, è cosa buona e giusta.

assolte queste due priorità, si può decidere quali componenti utilizzare.

ma ti accorgerai da solo, che dovrai spendere quasi il doppio di quanto hai preventivato, e a patto che i lavori li fai da te.

mi dirai: << conosco gente che con 300 euro ha fatto tutto e si diverte >>.

ti risponderò dicendo:<< anche io. ma di questi "contenti", 9 su 10 poi venivano a trovarmi in laboratorio, e rifacevano il sistema, spendendo extra-budget non preventivati, una volta resosi conto che con poco in più, e senza fretta, avrebbero ottenuto risultati di gran lunga superiori >>.
500€ li potrei anche spendere... L'insonorizzazione però vorrei evitarla per il momento, tra l'altro la prima cosa che ho notato è che la Bravo è insonorizzata abbastanza bene, il motore è rumorosissimo ma dentro non si sente niente. Il problema è che non so quanto mi dura sta vecchietta (150.000 km) e magari poi insonorizzo e la devo buttare via.
Comunque la sorgente in che modo influisce se poi metto l'amplificatore, pensavo di prendere un pioneer da 70€ o un lg in offerta a 50€!
Ma Hertz89 dici 500€ con l'usato?
evitare l'inso è un grosso errore. vai a mortificare, e in maniera molto marcata, le prestazione del wf che utilizzerai.

sono forse i 75 euro meglio spesi, in un sistema di prima nomina.

non pensare al motore... e al rumore dello stesso, quando pensi all'insonorizzazione di una portiera. non è quello, lo scopo. lo scopo è permettere al mediobasso di avere un carico acustico quanto più possibile non risonante, solido, quanto più possibile simile al carico acustico di un diffusore domestico.

LG: ma lascia perdere, sul serio.

con 140 euro ti viene una JVC KD-R721, che ti offre USB, BT, due uscite preout... con una qualità sonora e una affidabilità costruttiva che te le sogni, con quel rottame di sorgente da te citata.
lasciali vendere televisori e microonde... che in quello se la cavano.

porca miseria come mi smontate... comunque avete ragione, io parlo da ignorante.
Però non credo che con 300€ non mi viene fuori un'impiantino che si senta bene, cercate di capire che è il primo impianto e sicuramente sarà meglio di qualsiasi impianto di serie.

Dai €500 li spendo volentieri se mi assicurate che poi sento sweet child o mine che è una goduria (la macchina l'ho presa a 900€ Big Grin ) magari aspetto un'altro stipendio e faccio le cose fatte bene...
Intanto ditemi cosa guardare (qualche link a buoni usati mi farebbero piacere)
Lo stereo è questo http://www.pioneer.eu/it/products/DEH-1300MP/print.html
Questo va bene? http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-...0/14743145
L'insonorizzazione non mi va proprio giù...

io la bravo l'ho appena tolta....anch'io non ho messo il butyflex....ma solo antirombo e catrame spray.....e non c'ho risolto niente....sono penose quelle portiere....ti consiglio di farla almeno una passata di buty x tappare i fori di servizio,e mettere un pò di bugnato dietro la cartella.....xkè vibra da fare schifo....Big Grin
ripeto:

capisco la perplessità riguardo l'inso; ai principianti sembra sempre una spesa supreflua o quasi.

purtroppo... non è così, e i motivi te li ho spiegati a sufficienza, ma se hai qualche domanda sono sempre disponibile a fornire ulteriori chiarimenti.

dal mio punto di vista, l'assicurazione che con 500 euro ascolti quello che ti piace, in maniera eccellente, la potrei fornire qualora, oltre a lasciart consigliare sui componenti da acquistare, mi affideresti anche l'onere dell'installazione; sulla mia capacità e professionalità ho costruito le mie credenziali, negli anni.

purtroppo, anche i migliori componenti non sono sufficienti per ottenere, in modo automatico, un risultato eccellente.

occorre che colui il quale si occupa di uilizzarli, sappia come farlo.

amo ripetere che, un grande chef sa fare un ottimo piatto anche con due verdure e due pesci di paranza... un incompetente sarebbe capace di rendere immangiabile una aragosta lessata.

è quel "sicuramente", che mi preoccupa.

come ci rimarresti, scoprendo che (per tuo errore, non avendo voluto insonorizzare e rendere sufficientemente chiusa ed ermetica l'emissione posteriore dei tuoi nuovi woofers) i nuovi mediobassi suonano con meno estensione in basso rispetto gli ap di serie?

colpa dei mediobassi?
colpa di chi te li ha consigliati?
colpa tua che non hai ascoltato i suggerimenti necessari?

ricorda: componenti migliori, presuppongono cure insallative e accorgimenti migliori. non basta semplicemente lo "spendere".

ciao

Max
ciao.. cogli l'occasione di comprare materiale usato dal nostro mercatino... con meno di 100 euro ti fai 1 amplificatore per il fronte... con 150 euro ti fai un kit 2 vie con 100 insonorizzi per bene cosi non hai bisogno ( per ora) di una sezione sub... metti 50 euro di cavi e il resto ti fai l'amp

quindi

100 amp
150 fronte 2 vie
50cavi
100inso
100sorgente

ecco che spendi bene per il tuo impianto.. considera che alcuni prezzi sono arrotondati!!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7