Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: fusibile bruciato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
stacca immediatamente subito tutto se non vuoi che ti prenda fuoco la macchina... visto che sei super inerperto posta passo passo quello che fai cosi ti aiutiamo
ho levato l' amplificatore kenwood quindi ora o solo lrx1.400 e il power precision, ho un cavo che parte dalla batteria e arriva al fusibile da dove escono due cavi per i due amplificatori
(04-02-2012, 05:34 )andreag.1992 Ha scritto: [ -> ]ho levato l' amplificatore kenwood quindi ora o solo lrx1.400 e il power precision, ho un cavo che parte dalla batteria e arriva al fusibile da dove escono due cavi per i due amplificatori
intanto il fusibile lo devi mettere anke prima,cioè a una ventina di cm dalla batteria,poi passi il tuo bel cavo direi un bel 2awg(35 mmq),e arrivi al distributore cn i fusibili su ogni uscita,e da qui parti con un 10mmq e ti colleghi ai tuoi ampli

(04-02-2012, 05:49 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]
(04-02-2012, 05:34 )andreag.1992 Ha scritto: [ -> ]ho levato l' amplificatore kenwood quindi ora o solo lrx1.400 e il power precision, ho un cavo che parte dalla batteria e arriva al fusibile da dove escono due cavi per i due amplificatori
intanto il fusibile lo devi mettere anke prima,cioè a una ventina di cm dalla batteria,poi passi il tuo bel cavo direi un bel 2awg(35 mmq),e arrivi al distributore cn i fusibili su ogni uscita,e da qui parti con un 10mmq e ti colleghi ai tuoi ampli

io aggiungerei anche di isolarlo bene mettendolo dentro una guaina resistente anche al calore Wink
io il fusibile ce lo vicino alla batteria e da li partono due fili fino agli amplificatori

(04-02-2012, 06:25 )andreag.1992 Ha scritto: [ -> ]io il fusibile ce lo vicino alla batteria e da li partono due fili fino agli amplificatori

beh non è proprio il massimo, dovresti mettere il fusibile vicino alla batteria, poi tiri il cavo fino al baule e da li preferibilmente tramite un distributore o portafusibili con 3 uscite e dividi l'alimentazione per i vari amplificatori
in poche parole devo mettere un fusibile vicino alla batteria più uno per ogni amplificatore,,,,,vi ringrazio per i chiarimenti,,,,ultima domanda da quanto li devo mettere i fusibili?
(04-02-2012, 06:36 )andreag.1992 Ha scritto: [ -> ]in poche parole devo mettere un fusibile vicino alla batteria più uno per ogni amplificatore,,,,,vi ringrazio per i chiarimenti,,,,ultima domanda da quanto li devo mettere i fusibili?

li vanno in base alla dimensione del cavo, di solito 40-60A quello nel baule siccome il cavo è lungo si e no 50cm
ok grazie
(04-02-2012, 06:43 )andreag.1992 Ha scritto: [ -> ]ok grazie

di nulla, mi raccomando apri poi un post descrivi il tuo impianto e metti le foto così ti possono aiutare per migliorarlo Wink
Pagine: 1 2 3 4