Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: fusibile bruciato
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ok fra qualche giorno finisco e poi metto le foto
mi raccomando il cavo adeguato... hai dei grossi amp e non ti puoi permettere di fare corto
ok non appena si scioglie la neve lo vado a comprere
ho comprato il fusibile da 60A lo' provato per un oretta e tutto a posto, poi ho cambiato i cavi e per positivo ho passato 4 cavi da 6, pensate vadano bene? e altra domanda potrei avere problemi con la batteria in futuro?
ma perchè 4 cavi da 6????
perché mi è stato detto che per ogni ampere ci vogliono 3mm per il cavo
mah...
quindi secondo costui che ti ha detto sta cosa io che ho circa 300 ah teorici di assorbimento devo mettere un cavo da 300A*3mm= 900mm mi viene da ridere scusa...
quindi secondo costui che ti ha detto sta cosa io che ho circa 300 ah teorici di assorbimento devo mettere un cavo da 300A*3mm= 900mm mi viene da ridere scusa...
quindi secondo costui che ti ha detto sta cosa io che ho circa 300 ah teorici di assorbimento devo mettere un cavo da 300A*3mm= 900mm mi viene da ridere scusa...
no tu devi fare in modo che se c'è qualche problema si deve bruciare il fusibile e non i cavi quindi se hai un fusibile da 60A ci vuole un cavo da 20mm
credimi.... ti ha rifilato una bella sola questo... si compra un cavo UNICO e di sezione adeguata.. su tutorial del forum c'è pure una tabella...

cosi hai speso una marea di soldi in piu e ti ritrovi con un'alta resistenza nel positivo... della serie che a batteria hai 14v e nel baule molto meno... c'è caso che perdi anche 1 volts
(07-02-2012, 02:31 )Michelangelo Ha scritto: [ -> ]mah...


Solo il cavo del positivo tra baule e cofano 30 Kg ahahah Big Grin
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