Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: creare crossover attivo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve gente Blush si può creare un crossover attivo su misura? il bit ten ha solo wf tw e sub.. il bit one costa un botto, il soundstream fa ca..re e cosi via.. tanto vale crearne unoTongue qualche dritta???
http://sound.westhost.com/project09.htm
ma farsi un passivo?? ahahha
il titolo e creare crossover attivo fornetto.. e come dire voglio cercarmi una ragazza e ti viene risposto '' un trans? '' ahahahh Smile cmq vorrei provarci.. anche per vedere cosa ne salta fuori
ok c'hai ragione Smile allora passo xkè ti so aiutare poco!! se ti interessa seriamente ho un libro con molti schemi di crox attivi te li scannerizzo e te li passo... ma non ti so aiutare piu di cosi!
magari Smile te ne sarei grato.. mi piace l'idea di creare un cross attivo..
il bit ten ti gestisce un 2 vie + sub... non è solo per woofer e sub ma anche per tweeter...
e i medi? Smile uffa non fanno mai un prodotto alla portata di tutti che sia decente Sad
si può fare si. con operazionali e potenziometri. niente di impossibile. solo ci vuole un po di conoscienze. e poi una cosa è farlo a cane una è bene. alla fine costa un pochino. non ti conviene farlo. ma si può fare... Wink
infatti, è poco conveniente.

oltretutto occorre sapere come funzionano certi schemi-progetti, poichè a fronte di una versatilità indubbiamente vasta, non sempre corrisponde anche un rispetto integrale del segnale in ingresso.