Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio acquisto batteria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve, chiedo consiglio su l'acquisto e la successiva sostituzione della batteria per alimentare due audison lrx 2.500 e 1.400 pensavo alla fam supernoca 80? inoltre una domanda o.t. con la batteria originale di una opel astra 1.9 cn tre anni e mezzo dite che tenendo ad un volume considerevole ce la faccio ad arrivare all'estate per poi cambiarla? Big Grin
(04-02-2012, 20:13 )davide___89 Ha scritto: [ -> ]salve, chiedo consiglio su l'acquisto e la successiva sostituzione della batteria per alimentare due audison lrx 2.500 e 1.400 pensavo alla fam supernoca 80? inoltre una domanda o.t. con la batteria originale di una opel astra 1.9 cn tre anni e mezzo dite che tenendo ad un volume considerevole ce la faccio ad arrivare all'estate per poi cambiarla? Big Grin

credo che la risposta alla tua seconda domanda la sai già xD magari dura anche se la tieni sotto carica la notte...cmq anche una optima 55Ah va bene e mi sembra che il prezzo più o meno è li, se poi non vuoi spendere un'esagerazione ti potresti accontentare di una bosh da 90Ah se quando suoni tieni il motore acceso e magari con il minimo più alto Wink
cmq per sicurezza chiedi a Max
mi hanno consigliato una northstar ma ogni venditore butta acqua sul proprio mulino ma si è "scordato" di dirmi che comunque si è una batteria eccellente ma da come ho capito la usano per spl e la durata e minore per qullo che devo fare io... cio guardare piu l'amperaggio che lo spunto giusto? quindi opto per la fam che come prezzo siamo sui 200 contro i 350 della northstar che non sono pochi comunque se ci sono altre opinioni dite pure Big Grin
Opta per Fam si, io mi ci trovo bene.
grazi per i consigli Big Grin
Salve. Prossima settimana cambio la batteria... quindi quesito finale... optima 55ah o fam supernova 80? avrei optato per la optima 75ah ma non mi ci entra vi lascio con qualche mio dubbio Smile 55ah non sono un po pochini? so per certo che lo spunto della fam non sara mai 1200 ma gia è tanto se arriva a 640... ma se dovessi optare per la fam... l'alternatore riesce a reggere quei 80ah? possiedo una opel astra gtc 1.9 105cv e il mio alternatore sono come la neve... si scioglie come niente. scusate per tutte queste domane ma prima di comprare penso sia giusto informarsi perche poi è fatta... fatemi sapere ragazzi conto su di voi per non fare errori Smile grazie in anticipo a tutti Smile
Se riesci ad aspettare due settimane, ti potrò dare le mie impressioni sull'Optima YT 4.2S Wink
sinceramente la volevo cambiare prima Smile almeno è una cosa fatta Smile pero non so la mia paura maggiore è che con la fam da 80 ah con il mio alternatore da 105 ad un certo punto decide di mollarmi visto che non ne parlano bene dell'alternatore dell'opel astra h. spero di non essere andato fuori topic.
so che molti mi criticheranno
ma io monto una 74Ah e 640 di spunto con un audison lrx 4.1k e 4.5 e vrx 1.500 e mai avuto problemi e per la batteria ho speso 80 euro ...... quindi per l'impinto che hai te secondo me spendere 200 euro non vale la pena
rispetto le opinioni di chiunque quindi ben venga... una cosa giusto per unformazione come detto possiedo una opel astra h è ho un problema con il montare che sia fam o optima cioè che i poli sono al contrario... ma porca Smile quindi l'unica e allungare i cavi giusto?
Pagine: 1 2