Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: aerazione amplificatore impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

bonfab

ciao e un saluto a tutti, mi sono appena iscritto, sono solo un appassionato di musica e non un tecnico...

ho un dubbio, spero non sia una cosa banale:

- mi sono trasferito presso una nuova casa e tra le prime cose che ho portato ovviamente c'è il mio impianto stereo composto da due pezzi, ampli e lettore cd + casse; voglio posizione l'ampli + lettore nel ripiano basso del mobiletto tv, posizione perfetta, ma c'entrano in maniera precisissima, dalla parete alta rimane giusto un paio di millimetri; la domanda è, se posiziono sotto il lettore cd e sopra l'ampli ho paura che poi abbia poco spazio per le griglie di aerazione, se metto sotto l'ampli e sopra il lettore guadagno 3, 4 millimetri ma comunque sia l'ampli ha il lettore sopra a chiusura...

devo lasciarla perdere come soluzione o quei 3, 4 millimetri sono sufficienti per la corretta aerazione?

grazie mille in anticipo
(05-02-2012, 22:11 )bonfab Ha scritto: [ -> ]ciao e un saluto a tutti, mi sono appena iscritto, sono solo un appassionato di musica e non un tecnico...

ho un dubbio, spero non sia una cosa banale:

- mi sono trasferito presso una nuova casa e tra le prime cose che ho portato ovviamente c'è il mio impianto stereo composto da due pezzi, ampli e lettore cd + casse; voglio posizione l'ampli + lettore nel ripiano basso del mobiletto tv, posizione perfetta, ma c'entrano in maniera precisissima, dalla parete alta rimane giusto un paio di millimetri; la domanda è, se posiziono sotto il lettore cd e sopra l'ampli ho paura che poi abbia poco spazio per le griglie di aerazione, se metto sotto l'ampli e sopra il lettore guadagno 3, 4 millimetri ma comunque sia l'ampli ha il lettore sopra a chiusura...

devo lasciarla perdere come soluzione o quei 3, 4 millimetri sono sufficienti per la corretta aerazione?

grazie mille in anticipo

dipende da quanto lo usi e come lo usi... se ci spari musica a volume elevato per un periodo di tempo lungo il consiglio è di arearlo il piu possibile...

se ci guardi un film a volume moderato, io in casa ho amp che dopo 3 ore sono freddi.... devi valutare te!
in ogni caso puoi semplicemente risolvere con 3 pile in serie collegate a una ventolina piccola da accendere solo quando sai di doverlo scaldare!