Ciao a tutti sono nuovo del forum, devo installare nella mia alfa due subwoofer doppia bobina da 4 hom l'una, volevo sapere come collegarli insieme e ottenere un impedenza di 4 hom totali preciso che verranno collegati ad un ampli in mono, se e possibile fatemi una spiegazione passo passo e dettagliata io so solo che per ottenere 4hom totali devo collegare le due bobine di ogni woofer in parallelo in modo da ottenere 2 hom e poi collegarle in serie per poi avere i tanto aspettati 4 hom ma avrei bisogno di uno schema se è possibile.
Ciao a tutti!!!!
Praticamente non sai fare i collegamenti. Sai solo i nomi XD
Allora:
Parallelo delle bobine. + di una bobina e + dell'altra. - di una e - dell'altra.
A questo punto da ogni sub usciranno 2 cavi. Un + e un -
Colleghi il - del primo sub al + del secondo e fai un bel giro di nastro per isolarti.
Qui ti avanza il + del primo sub e il - del secondo. Questi 2 vanno al rispettivo + e - dell'amplificatore.
Grazie cesco cmq e proprio come lo volevo fare io solo che volevo delle conferme, ti ringrazio ancora e spero che i miei due sub facciano il loro lavoro, ciao ciao. Ps se volessi farli lavorare a 1 hom basta che metto tutto in parallelo giusto.
Si ad un ohm parallelo tra le bobine e parallelo dei sub