(08-02-2012, 23:04 )bifani Ha scritto: [ -> ]Grazie delle risposte!
Tenendo conto delle ct250, cw162 quindi concentrandomi sul fronte, l'amplificatore quante wrms per canale dovrebbe avere?
è uno degli ultimi se non addirittura ultimo fattore che devi guardare: i watt rms esprimono tutto e niente. Un amplificatore deve essere scelto in base ai gusti musicali alle preferenza alla timbrica dinamica grinta che si vogliono ottenere.
Possono esserci finali da 300 rms a canale che pero' sono di una ruvidezza inascoltabile su un fronte, così come piccolini da 30-50 rms che possono lasciare a bocca aperta.
Ieri sera un rivenditore mi ha consigliato di aggiungere ai ct 190 (i 250 non mi entrano) e i cw 162, i cw 170z e due cross cf 300.
Mi spiegava che i cw170z, impostati sul cross come medi, andavano a coprire quel buco di frequenza dei cw 162, vorrei finalmente arriva ad una conclusione...
Cosa ne pensate?!
bah.
piuttosto adotti un cw161N al posto del 162, ed eviti porcate.
se la portiera è adeguatamente insonorizzata (condizione cmq necessaria anche utilizzando il 162) e il wf è accoppiato correttamente con un buon distanziale, ed eviti corocircuiti acustici con il pannello-griglia, le differenze in basso sono minime, ma con il vantaggio di una estensione che ti permette l'incrocio con qualsiasi tw.
a prescindere da tutto, capisco l'esigenza di installare un tw piccolo, ma tra il ct190 e il 250 c'è una differenza dal giorno alla notte, valutalo bene questo aspetto.
chi te lo suggerisce, non è solo rivenditore ciare, ma uno che di questi componenti ne ha installati e tarati a cartoni.
Grazie maxtarget,
mi sbarazzo degli ap che ho già e ti seguo alla lettera.
Quindi CW 161N e CT 250!
Quale cross?
Quale amp se necessario?
cm amplif io ci vedrei bene un audio art 200.2...
amp ne puoi usare parecchi, tutti ottimi, dippende poi dal tuo budget.
crossover:
- cf231
- artigianale confezionato su misura (michelangelo, utente del forum, ne ha in vendits una coppia).
Avevi proprio ragione Maxtarget...
la differenza tra i ct 190 e ct 250 è abissale!
Ho montato i ct250 + cw 161n + cf231, si sente una meraviglia anche senza amp e sub, che penso che installerò e toglierei volentieri le due ovali che ho sul pannello del baule.