Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore 5 canali che frigge
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi ho comprato un amplificatore mcvoice 5 canali tanto da poterci collegare il mio nuovo 46" led 3d samsung. montato il tutto vado ad accendere l'amplificatore al minimo e si sente friggere dalle casse. questo sia con gli rca inseriti che senza. alzando il volume si sente uscire il suono a ritmo di frittura. poi con l'alzare del volume questo effetto sparisce e si sente bene. come potrei risolvere il mio problema? ho provato pure a montare altri tipi di altoparlanti ma il problema persiste Sad
se è nuovo, portalo in assistenza.
(07-02-2012, 23:33 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]se è nuovo, portalo in assistenza.

è usato, però ha 7 mesi di vita. ho pure la fattura quindi è ancora in garanzia. ma spedirglielo in garanzia mi costa quasi quanto l'amplificatore Confused
capisco...

se costa così poco, sai anche che puoi aspettartelo, che non sia il massio della vita.

di sicuro, se hai riscontrato che il resto della catena è a posto, sarebbe opportuno sistemarlo.. oppure pensare a un apparecchio nuovo.
questo è normale...infatti avevo bisogno di un giocattolino tanto per poter montare le casse alla tv. ma non mi aspettavo una cosa simile. è come se la massa fosse sporca ma non riesco a capirci niente. non credo che sia uscito così di fabbrica. non c'è nessuna prova che potrei fare?
i cavi di segnale sono integri?
si sono perfetti. il problema è che lo fa anche senza i cavi di segnali collegati
ho provato pure a mettere a terra l'intero telaio, che la scheda dell'amplificazione sia ben fissata al telaio e niente da fare... è come quando viene messa una stazione radio che non prende e si sente quel fruscio, stessico identico rumore. ora vedo un pò di isolare l'amplificazione dal sintonizzatore e vediamo un pò che succede Huh
ho scollegato tutto dalla piastra dell'amplificato (sintonizzatore, pannello di controllo frontale, pannello dei volumi e la scheda per collegare i jack dei microfoni) e praticamente non succede nulla. sono andato a controllare col multimetro e tra la massa che esce dal trasformatore e la massa dei finali ci sono 8 ohm. se faccio il ponte fra massa telaio e massa trasformatore il rumore aumenta. se faccio il ponte fra telaio e il bullone che c'è nel mezzo della bobina del trasformatore difenta una motosega! può essere che sia la bobina del trasformatore che crei questo disturbo? vorrei provare a smontarla e fargli una prolunga per vedere che succede solo che c'è messa la colla a caldo a mo di sigillo di garanzia Dodgy
Prova invece a staccarla dalla presa la massa...a volte è l'impianto di casa ad evere problemi nella massa!
Se continui ad avere problemi sicuramente ci sarà qualche difetto o qualche saldatura fredda da qualche parte nell'amplificatore.
In questo caso è impossibile dire dove si trova il problema ma bisogna andare per esclusione e provare. Wink
Ciao!!! prova a vedere se nell'impianto elettrico ci sono attaccate lampade alogene o motori ecc. a volte potrebbero compromettere il funzionamento di altre apparecchiature connesse all'impianto. Prova a fare questo tentativo magari l'amplificatore riceve queste spurie di corrente!!!!
Pagine: 1 2