12-02-2012, 09:43
28-02-2012, 00:23
Ciao a tutti, posso dire la mia??
grande max, come sempre, io questi woofer li avevo acquistati l'anno scorso appena usciti, proprio sotto il consiglio di max! (all' epoca ero iscritto con un altro account, e poi ero sparito e ora non ricordo più la password, quindi ne ho fatto uno nuovo..)
Li avevo presi da accoppiare ai miei RES detector, in sostituzione agli AN180FCO..dapprima avevo avuto non pochi problemi di incroci, anche perchè li facevo suonare con un hv16 e i tw con un PG MS275 e sorgente nakamichi cd700..non vi dico i problemi!! poi ho sostituito la sorgente con una alpline e l'incrocio appunto avevo trovato come soluzione il 5500Hz..avevo ancora problemi di efficenze, così ho portato la macchina da un installatore (sempre sotto consiglio di max) e mi ha fatto decisamente un ottimo lavoro, l'incrocio era 12db a 5200..perfetto..in auto suonano una cosa indescrivibile!!! devo dire che oltre agli strumenti a fiato è fantastica anche la voce, dettagliata, precisa e molto viva!! ora li ho messi in casa..
grande max, come sempre, io questi woofer li avevo acquistati l'anno scorso appena usciti, proprio sotto il consiglio di max! (all' epoca ero iscritto con un altro account, e poi ero sparito e ora non ricordo più la password, quindi ne ho fatto uno nuovo..)
Li avevo presi da accoppiare ai miei RES detector, in sostituzione agli AN180FCO..dapprima avevo avuto non pochi problemi di incroci, anche perchè li facevo suonare con un hv16 e i tw con un PG MS275 e sorgente nakamichi cd700..non vi dico i problemi!! poi ho sostituito la sorgente con una alpline e l'incrocio appunto avevo trovato come soluzione il 5500Hz..avevo ancora problemi di efficenze, così ho portato la macchina da un installatore (sempre sotto consiglio di max) e mi ha fatto decisamente un ottimo lavoro, l'incrocio era 12db a 5200..perfetto..in auto suonano una cosa indescrivibile!!! devo dire che oltre agli strumenti a fiato è fantastica anche la voce, dettagliata, precisa e molto viva!! ora li ho messi in casa..
29-02-2012, 03:34
ogni opinione è sempre ben accetta...
21-05-2012, 07:26
ragazzi ma nella confezione degli ml1600 oltre a le "barre protettive" è presente anche un set di griglie?
04-09-2012, 20:04
le griglie sono solo nella precedente versione
comunque un mio conoscente mi faceva notare che misurando la sua coppia di ML1600 col WT3 ha riscontrato parametri molto molto diversi da quelli dichiarari da Hertz, ad esempio un QTS intorno allo 0.35 cioè un altoparlante totalmente diverso
comunque un mio conoscente mi faceva notare che misurando la sua coppia di ML1600 col WT3 ha riscontrato parametri molto molto diversi da quelli dichiarari da Hertz, ad esempio un QTS intorno allo 0.35 cioè un altoparlante totalmente diverso
05-09-2012, 00:39
a me non risultò una differenza simile.
05-09-2012, 03:26
li hai misurati dopo il rodaggio?
05-09-2012, 20:07
sì, ovviamente.
non ho qui i dati, e non vorrei sbagliarmi, ma sicuramente era più alto di 0,35; se ricordo bene, eravamo intorno ai 0,5.
attenzione: al di là che sono sempre d'ccordo con chi sostiene che i parametri T&S dovrebbero essere il più veritieri possibile, un eventuale fattore di merito basso non implica che non si tratti di un ottimo trasduttore.
non ho qui i dati, e non vorrei sbagliarmi, ma sicuramente era più alto di 0,35; se ricordo bene, eravamo intorno ai 0,5.
attenzione: al di là che sono sempre d'ccordo con chi sostiene che i parametri T&S dovrebbero essere il più veritieri possibile, un eventuale fattore di merito basso non implica che non si tratti di un ottimo trasduttore.
05-09-2012, 21:03
ma sicuramente...è solo che magari lo rende più idoneo ad altri tipi di caricamento rispetto a quello che penseresti leggendo il datasheet ufficiale, tutto lì
05-09-2012, 21:19
certo; sicuramente non è un free air...
ad ogni modo la portiera di una vettura, a patto di realizzare una vera cassa chiusa al posto della canoniche tasche, è un carico talmente poco "indentificabile" con precisione, che tutti i costruttori tendono a realizzare trasduttori con fattori di merito piuttosto bassini; in una ideale "campana", si va dallo 0,3 allo 0,6, di solito.
ad ogni modo la portiera di una vettura, a patto di realizzare una vera cassa chiusa al posto della canoniche tasche, è un carico talmente poco "indentificabile" con precisione, che tutti i costruttori tendono a realizzare trasduttori con fattori di merito piuttosto bassini; in una ideale "campana", si va dallo 0,3 allo 0,6, di solito.