Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Domanda uso crossover
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ragazzi una domanda forse stupida..

ho un amplificatore 4 canali solo per l'anteriore (quindi bi amplificato 2 canali per i tweeter e 2 per i woofer).

in 1 crossover 2 vie Morel (che permette la biamplificazione) entro con 2 coppie di cavi (tweeter e woofer) e lui mi fa un taglio passa basso per i woofer e passa alto per i tweeter giusto ?

nell'amplificatore, sull'uscita dei due canali sopracitati il filtro deve essere su "FULL range" o devo mettere un passa alto per i woofer e unpassa basso per i tweeter ?

Grazie mille
l'amplificatore lascialo in full range.. sicuro che il cross fa solo il pb per il wf? e il passa alto? se non ha il passa alto devi impostarlo da sorgente o da amplificatore..
nn lo so se il crossover ha il passa alto. in ogni caso avendo anke il sub meglio tagliatli a 60 o 80 hz? meglio tagliarli da sorgente o da ampli?

grazie
dipende da che sorgente hai e che ampli hai Smile
sorgente alpine 123r e ampli audison lrx 4.1k
taglia da sorgente. e metti l'ampli in full Tongue
e nel mio caso che non ho la biamplificazione ed ho woofer e tweeter collegati insieme l'ampli lo metto in full o hpf?
dipende dal cross..
non c'è il crossover,ho quello della sorgente e quello dell'ampli che al momento è in hpf
(11-02-2012, 03:43 )fastfurious1984 Ha scritto: [ -> ]non c'è il crossover,ho quello della sorgente e quello dell'ampli che al momento è in hpf

lascia hpf, non far mai scendere un woofer sotto certe frequenze. Ma se non hai il crossover come funziona il tuo fronte?Huh woofer e tw in serie? parallelo?Huh
Pagine: 1 2 3