Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Domanda uso crossover
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
quindi se ho capito bene il cavo che al momento entra all'ampli e alimenta woofer e tweeter lo metto all'entrata del crossover e da li faccio partire i cavi per i woofer e i tweeter
purtroppo la mia sorgente mi permette di fare solo tagli front/rear/subwoofer con tagli da 30-250hz e pendenze da 6-12-18-24db/oct di conseguenza non posso dare una frequenza adeguata ai tweeter
(14-02-2012, 20:46 )fastfurious1984 Ha scritto: [ -> ]quindi se ho capito bene il cavo che al momento entra all'ampli e alimenta woofer e tweeter lo metto all'entrata del crossover e da li faccio partire i cavi per i woofer e i tweeter
purtroppo la mia sorgente mi permette di fare solo tagli front/rear/subwoofer con tagli da 30-250hz e pendenze da 6-12-18-24db/oct di conseguenza non posso dare una frequenza adeguata ai tweeter

si e satto, adesso dovresti avere tweeter e woofer in parallelo collegati al + e - di un canale dell'ampli, adesso tweeter e woofer li colleghi separatamente al crossover e dal cross over ti colleghi all'ampli
perfetto ho capito grazie mille per il tempo dedicato non appena avrò fatto vi farò sapere,l'ho detto questo forum è una bibbia!!!!!!!!!
(14-02-2012, 20:58 )fastfurious1984 Ha scritto: [ -> ]perfetto ho capito grazie mille per il tempo dedicato non appena avrò fatto vi farò sapere,l'ho detto questo forum è una bibbia!!!!!!!!!

io ero pure peggio agli inizi...un po tutti penso Big Grin
Pagine: 1 2 3