(11-02-2012, 07:26 )Forno Ha scritto: [ -> ]i filtri sono integrati.... ma li usi?? a che pendenza? a che taglio?
li uso sennò era ancora peggio e comunque da quello che vedo esternamente non hanno regolazione però ho letto che sono impostati ad 80 hz
mi sembra strano 80hz sono frequenze da subwoofer
80 Hz di hpf possono starci tranquillamente valutando giusta pendenza di taglio e corretta insonorizzazione della portire; con questi compromessi un woofer in porta è in grado di scendere.
Ovviamente dipende anche dal tipo di ap.
Intanto lascerei perdere il fronte posteriore.
Il Morel Tempo 6", l'ho montato sulla mia Suzuki, che non è il massimo in termini di solidità, e già rendevano veramente bene.
In una macchina con porte nativamente più robuste e con una bella insonorizzazione avrebbero suonato molto meglio.
Le spingevo dapprima con uno Steg con 75W rms a canale, taglio 80Hz 12dB/Oct, dopo con un Sony xm-5540f con 110W rms a 12V a canale, taglio a 80Hz 18dB/Oct sempre con crossover originale.
L'unico neo sono i materiali, in lamierino, che se non fai attenzione quando le avviti rischi di storcerli.
Ma per 110€ è il kit migliore.
si male casse che ha montato non sono woofer ma due vie
(11-02-2012, 20:04 )andreag.1992 Ha scritto: [ -> ]si male casse che ha montato non sono woofer ma due vie
Il tuo commento mi sembra fuori luogo
Ha parlato del kit
2 vie Morel Tempo 6" e io ho dato qualche impressione, perchè ho avuto modo di testarle discretamente bene.
io parlo delle casse alpine che al momento ha montato
stavo rispondendo a albynumber01
(11-02-2012, 20:27 )andreag.1992 Ha scritto: [ -> ]io parlo delle casse alpine che al momento ha montato
Ok, in tal caso usa il tasto "rispondi" sotto a destra sennò diventa un macello!
Ciau!
ok è da poco che sono iscritto, ti ringrazio
(11-02-2012, 18:22 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]80 Hz di hpf possono starci tranquillamente valutando giusta pendenza di taglio e corretta insonorizzazione della portire; con questi compromessi un woofer in porta è in grado di scendere.
Ovviamente dipende anche dal tipo di ap.
le portiere sono da insonorizzare e avrei pensato di insonorizzarle col butyflex
(11-02-2012, 19:59 )manu51 Ha scritto: [ -> ]Intanto lascerei perdere il fronte posteriore.
Il Morel Tempo 6", l'ho montato sulla mia Suzuki, che non è il massimo in termini di solidità, e già rendevano veramente bene.
In una macchina con porte nativamente più robuste e con una bella insonorizzazione avrebbero suonato molto meglio.
Le spingevo dapprima con uno Steg con 75W rms a canale, taglio 80Hz 12dB/Oct, dopo con un Sony xm-5540f con 110W rms a 12V a canale, taglio a 80Hz 18dB/Oct sempre con crossover originale.
L'unico neo sono i materiali, in lamierino, che se non fai attenzione quando le avviti rischi di storcerli.
Ma per 110€ è il kit migliore.
l'auto è nissan micra la k11 e come solidità è buona ma va solo insonorizzata
pensiero mio da tempo anche questo...
(11-02-2012, 20:04 )andreag.1992 Ha scritto: [ -> ]si male casse che ha montato non sono woofer ma due vie
(11-02-2012, 20:27 )andreag.1992 Ha scritto: [ -> ]io parlo delle casse alpine che al momento ha montato
e lo so sono montate quelle perchè prima di avere l'amplificatore le alpine suonavano con il semplice autoradio ed un piccolo amplificatore di quelli vecchi con 30w rms a canale con equilizzatore
ok ricapitolando va cambiato il tutto
allora come amplificatore vorrei evitare gli old school e prendere qualcosa di buono
voi che mi consigliate? immagino un amplificatore a 4 canali giusto?
io ho osservato il jbl gt5 a604 visto anche l'ottimo rapporto qualità prezzo voi che dite?
mentre per i diffusori morel tempo 6 li confermiamo giusto?
come insonorizzazione va bene il butyflex?
grazie a tutti per la disponibilità e per le risposte