Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto su Jeep Wrangler Unlimited '08
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(18-02-2012, 02:58 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]bravo marchino...

ma la volete capire o no (scusa mgnever.. non è rivolto a te) che è meglio un buon sub anche da soli 8" anteriore, che ciofeche inascoltabili sottosedile o in posti allucinanti?

delle due, l'una: o si fa una sezione sub SERIA in baule, oppure si fa un sub anteriore come Egli comanda. tutte le altre soluzioni (fianchetti e aperiodici a parte.. ma se non avete esperienza e possibilità di costruirli, lasciate perdere...) sono solo palliativi orrendi.

tornando alla domanda relativa al fronte anteriore:

purtroppo sì, amico mio. se metti una sorgente diversa dalla vomitevole sorgente di serie, hai fatto benissimo; se aggiungi una sezione sub decente (non preoccuparti per il cavo dragster... non sareste nemmeno nelle condizioni di apprezzarle, eventuali limitazioni...), ottimo.

ma.. se il fronte anteriore è rimasto tal quale... perdonami, ma non hai cncluso granchè.

in sistema audio è un (appunto...) sistema... e il suo risultato è funzione di ciò. se c'è un evidente collo di bottiglia, la resa sarà inadeguata.

nel tuo caso, lo sarebbe il lasciare gli attuali altoparlanti di serie.

progettare e realizzare un dignitoso fronte anteriore, visto che hai anche voglia di fare e (spero) manualità, nn è nè difficile, nè costoso.
Grazie mille per i consigli! Ma a questo punto, se io continuassi a rimanere dell'idea di mettere sotto i sedili, avrei lo stesso risultato di montare questo?
[Immagine: Infinity-BASSLINK-0.jpg]
Alla fine ho deciso di vendere tutto e di cambiare progetto prendnedo appunto un sub amplificato tipo il basslink da mettere sotto il sedile del passeggiero e a cambiare le varie casse che ci sono in auto dato che è inutile avere 400€ di subwoofer se poi mi ritrovo con delle casse che suonano di merda. Pensavo ad un kit 2 vie della hertz, ero indeciso tra questi due:
http://www.ebay.it/itm/KIT-2VIE-HERTZ-DS...0595737976&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D5%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D7069911970813675689#ht_5314wt_1037

http://www.ebay.it/itm/130595742701?_trk...182wt_1037

Mi sembra di aver capito che la differenza tra questi due kit è che uno è più serio e serve un amplificatore per pilotarlo e volevo sapere se potevo usare il dragster che ho o mi serve un nuovo amplificatore.

Volendo pensavo anche ad un kit 2 vie infinity, per fare tutto infinity (che magari suona anche leggermente meglio dato che son tutti componenti della stessa marca, anche se magari ho detto la cazzata di turno Big Grin )

Poi altra cosa ci sarebbero anche le casse nella soundbar sopra il tetto da cambiare, il problema è che come misura son sempre dei 6.5" , ma servono molto piatte perchè lo spazio è quello che è. Ho letto in giro che molti montano le coaxial reference 6022i della infinity, quindi le dimensioni devono essere come quelle.
Niente proprio..?
che profondità hai per il woofer?
(27-03-2012, 04:56 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]che profondità hai per il woofer?

Non lo so, però considera che quello dell'infinity che ci sta è alto 6cm e ci avanza poco spazio da quello che ho capito.
no il subwoofer ma il woofer per le portiere
(28-03-2012, 05:01 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]no il subwoofer ma il woofer per le portiere

Non ha nulla nelle portiere. L'auto è fatta in questo modo, 6 casse disposte in questo modo, due anteriori, due sul cruscotto e due sopra la testa. Stop.
allora..sempre la profondità ci vuole e lo spazio almeno si capisce che si puo mettere
Pagine: 1 2