(18-02-2012, 02:58 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]bravo marchino...
ma la volete capire o no (scusa mgnever.. non è rivolto a te) che è meglio un buon sub anche da soli 8" anteriore, che ciofeche inascoltabili sottosedile o in posti allucinanti?
delle due, l'una: o si fa una sezione sub SERIA in baule, oppure si fa un sub anteriore come Egli comanda. tutte le altre soluzioni (fianchetti e aperiodici a parte.. ma se non avete esperienza e possibilità di costruirli, lasciate perdere...) sono solo palliativi orrendi.
tornando alla domanda relativa al fronte anteriore:
purtroppo sì, amico mio. se metti una sorgente diversa dalla vomitevole sorgente di serie, hai fatto benissimo; se aggiungi una sezione sub decente (non preoccuparti per il cavo dragster... non sareste nemmeno nelle condizioni di apprezzarle, eventuali limitazioni...), ottimo.
ma.. se il fronte anteriore è rimasto tal quale... perdonami, ma non hai cncluso granchè.
in sistema audio è un (appunto...) sistema... e il suo risultato è funzione di ciò. se c'è un evidente collo di bottiglia, la resa sarà inadeguata.
nel tuo caso, lo sarebbe il lasciare gli attuali altoparlanti di serie.
progettare e realizzare un dignitoso fronte anteriore, visto che hai anche voglia di fare e (spero) manualità, nn è nè difficile, nè costoso.
Grazie mille per i consigli! Ma a questo punto, se io continuassi a rimanere dell'idea di mettere sotto i sedili, avrei lo stesso risultato di montare questo?
Alla fine ho deciso di vendere tutto e di cambiare progetto prendnedo appunto un sub amplificato tipo il basslink da mettere sotto il sedile del passeggiero e a cambiare le varie casse che ci sono in auto dato che è inutile avere 400€ di subwoofer se poi mi ritrovo con delle casse che suonano di merda. Pensavo ad un kit 2 vie della hertz, ero indeciso tra questi due:
http://www.ebay.it/itm/KIT-2VIE-HERTZ-DS...0595737976&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D5%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D7069911970813675689#ht_5314wt_1037
http://www.ebay.it/itm/130595742701?_trk...182wt_1037
Mi sembra di aver capito che la differenza tra questi due kit è che uno è più serio e serve un amplificatore per pilotarlo e volevo sapere se potevo usare il dragster che ho o mi serve un nuovo amplificatore.
Volendo pensavo anche ad un kit 2 vie infinity, per fare tutto infinity (che magari suona anche leggermente meglio dato che son tutti componenti della stessa marca, anche se magari ho detto la cazzata di turno
)
Poi altra cosa ci sarebbero anche le casse nella soundbar sopra il tetto da cambiare, il problema è che come misura son sempre dei 6.5" , ma servono molto piatte perchè lo spazio è quello che è. Ho letto in giro che molti montano le coaxial reference 6022i della infinity, quindi le dimensioni devono essere come quelle.
che profondità hai per il woofer?
(27-03-2012, 04:56 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]che profondità hai per il woofer?
Non lo so, però considera che quello dell'infinity che ci sta è alto 6cm e ci avanza poco spazio da quello che ho capito.
no il subwoofer ma il woofer per le portiere
(28-03-2012, 05:01 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]no il subwoofer ma il woofer per le portiere
Non ha nulla nelle portiere. L'auto è fatta in questo modo, 6 casse disposte in questo modo, due anteriori, due sul cruscotto e due sopra la testa. Stop.
allora..sempre la profondità ci vuole e lo spazio almeno si capisce che si puo mettere