Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto su fiat 600
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, mio fratello ha preso a fine gennaio una fiat 600 e da allora mi stressa che vuole fatto l'impianto!!

Vorrei qualche consiglio su cosa prendere..
allora come ampli gli monto l'emphaser ea480 (che ho a casa) 2 canali per il FA e 2 per il sub, cavi, batteria e insonorizzazione non sono un problema..

Lui ascolta prevalentemente musica commerciale, a volte hip hop e rock..

siccome non presenta alcuna predisposizione anteriore, se non quella per le coassiali da 10cm, avevo pensato di fare una tasca per ap da 20cm e mettere un tw nel posto delle coassiali..

cosa prendo? avevo pensato ai midwoofer soundstream sst-80 e un tw a compressione qualitativo.. ovviamente mi serve un crox adatto...

per il sub ne serve uno abbastanza sensibile (lo amplifichero con i 280W dell'emphaser) che suoni in pochi litri..

come budget circa 300€ per FA + sub.. usato ovviamente!
come sorgente ha preso una pioneer 5200sd a 65€.. ha fatto un'affare?
ok per il 20 a portiera; ma a predisposizione metterei un tw in seta, e non a compressione.

per il tipo di musica e sistema, è molto valido il ciare CT263; suona bene, molto forte, è sesibile e di facile gestione. ha anche lìindubbio pregio di costare cifre abbordabilissime.

a questo punto penserei ad un medio da 20 che gli si abbina veramente bene: un sp8-150PA monacor.
pioneer 5200sd installata con successo!! è una bella sorgente a prima vista..

ha 3 rca (4v), passa alto fino a 125hz, e passa basso fino a 100hz, usb, scheda SD e aux in.. perfetta per il suo scopo!

poi che sub mi consigliate? come detto prima i requisiti sono: sensibilità alta, lavorare in pochi litri e costo (anche usato) circa €100..

gli volevo far prendere un DD512 come il mio Big Grin
(25-02-2012, 01:32 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]ok per il 20 a portiera; ma a predisposizione metterei un tw in seta, e non a compressione.

per il tipo di musica e sistema, è molto valido il ciare CT263; suona bene, molto forte, è sesibile e di facile gestione. ha anche lìindubbio pregio di costare cifre abbordabilissime.

a questo punto penserei ad un medio da 20 che gli si abbina veramente bene: un sp8-150PA monacor.

grazie max! ma un passivo per questi componenti quanto viene a costare?
un paio di pizze...

LOL!
(25-02-2012, 12:46 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]un paio di pizze...

LOL!

Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin....
(25-02-2012, 17:03 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]
(25-02-2012, 12:46 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]un paio di pizze...

LOL!

Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin....

Confused Confused
Cmq Ufficiale gli do il mio DD512 perchè ho preso un DD1012.. quanti litri ci vogliono per farlo lavorare in cassa chiusa?
per il DD512 30 litri in cassa chiusa vanno bene?

poi per il FA, anche se qualitativamente non sono il top, andrebbero bene accoppiati i TW28 spaudio e i midwoofer sounstream sst804N? li ho trovati a 80€ (1 coppia di TW + 1 coppia di MW)

Tanto ho pensato che è inutile prendere roba qualitativa se verrà amplificata da un ampli entry level.. o sbaglio?