(19-02-2012, 23:46 )Mariotto Ha scritto: [ -> ]Si, dalla sorgente posso decidere il taglio del sub!
Quindi devo cambiare autoradio?
Va bene questa? http://compraonline.mediaworld.it/webapp...ry_rn=1730
Comunque perchè dici che brucio tutto?
E perchè il condensatore non va bene?
Perdona tutte le domande ma voglio fare un impianto come si deve!
si quella è perfetta ha l'rca per fronte e sub + relativi LPF e HPF
Allora, adesso ascoltando meglio ho sentito che collegando la coppia di rca al front, sento nelle casse davanti solo i bassi, e il sub non va
Ho provato a fare tutti i settaggi dell'ampli e a cercare di cambiare nella radio le impostazioni ma niente!
Nel menu della radio c'è subwoofer e posso impostarlo solo su normal-reverse oppure off
Se lo metto off non va niente
Quidi devo cambiare radio?
Comuqnue perchè dicevate che riscio di bruciare tutto????
(20-02-2012, 01:34 )Mariotto Ha scritto: [ -> ]Allora, adesso ascoltando meglio ho sentito che collegando la coppia di rca al front, sento nelle casse davanti solo i bassi, e il sub non va
Ho provato a fare tutti i settaggi dell'ampli e a cercare di cambiare nella radio le impostazioni ma niente!
Nel menu della radio c'è subwoofer e posso impostarlo solo su normal-reverse oppure off
Se lo metto off non va niente
Quidi devo cambiare radio?
Comuqnue perchè dicevate che riscio di bruciare tutto????
beh ti è stato detto venti volte
quella è l'uscita destinata ad un eventuale subwoofer e quindi è ovvio che sia impostato per quello, non puoi cllegarci il fronte, l'autoradio che hai linkato è perfetta
Ok scusate è che sono proprio alle prime armi e magari cose che a voi sembrano ovvie, a me paiono del tutto nuove!
(20-02-2012, 04:09 )Mariotto Ha scritto: [ -> ]Ok scusate è che sono proprio alle prime armi e magari cose che a voi sembrano ovvie, a me paiono del tutto nuove!
Scherzavo
(19-02-2012, 22:45 )Mariotto Ha scritto: [ -> ]Vi do il link dell'ampli
http://eu.jbl.com/jbl-product-detail-eu/gto1004e.html
Comunque sono andato a vedere le specifiche della mia radio e c'è scritto: 1 uscita rca posteriore/subwoofer
Cosa significa?
Non sono tutte uguali le uscite rca?
Se l'uscita dell'autoradio la puoi utlizzare in flat, la puoi collegare all' input front dell'amply... successivamente dall' aux out esci e ti colleghi nell'input rear
però bisogna vedere se l'uscita aux è in flat...
non può.
è una pre ONLY sub, a quanto pare.
non conosco quel modello di Pio, quindi non posso dire di più, ma non è raro nei modelli entry level trovare una sola coppia preout dedicata solo al low pass, senza flat.
(20-02-2012, 10:15 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]non può.
è una pre ONLY sub, a quanto pare.
non conosco quel modello di Pio, quindi non posso dire di più, ma non è raro nei modelli entry level trovare una sola coppia preout dedicata solo al low pass, senza flat.
Oggi ho comprato una jvc con 2 coppie di rca:front e sub
Collego il tutto e mentre collego il remote all'ampli tocco per sbaglio la vite del positivo dell'ampli e quindi faccio contatto tra + e rem e l'ampli si è illuminato
Ho bruciato qualcosa?
Perchè poi dopo aver collegato tutto accendo sta benedetta radio e l'ampli non si accende
Ho riprovato a fare contatto con il cacciavite fra + e rem e si accendeva di nuovo
Secondo voi ho bruciato l'ampli o devo settare bene la radio?
dunque:
un ampli possiede normalmente 3 ingressi di alimentazione:
positivo (+) o (Batt.)
negativo (-) o (gnd)
Rem
mi dici come hai collegato l'ampli, please? cosa hai "attaccato" ad ognuno degli ingressi suddetti?
perchè, sia chiaro: se NON utilizzi anche uno solo dei tre, nel modo corretto, l'ampli...NON funzia.
Io ho collegato tutto al posto giusto, solamente che avvitando con il cacciavite ho fatto contatto tra il + e il rem
Ciò può causare problemi?
O è la radio che è collegata male?