salve a tutti vorrei dei consigli sul mio nuovo progetto, sto facendo le tasche per la mia lancia voglio mettere 3 venti e un tweeter a tromba per porta e un tweeter a compressione nei mondanti il tutto pilotato da uno steg k203,vorrei dei consigli su che ap mondare la mia scelta varia per ora dalle hertz spl show alle ciare cm 200 alle sp audio.voi cosa mi consigliate ? altre marche sono ben accette. grazie in anticipo per i consigli
da inesperto mi sento di consigliarti alcune cose...la prima è di evitare sp audio seppur costino ben poco quei prodotti suonano appena, ma dal suonare bene ce un abisso..
come seconda cosa deduco voglia fare un impinato alta efficenza e l'abbinata tweeter a compressione e driver il piu delle volte che le ho sentite suonare assieme faceno pena..con 3 20 buoni una tromba con una buona sensibilità se ben istallata puo farsi sentire molto di piu che incroci tra tweeter o piu tweeter a compressione..oltretutto se ti interessa l'alta efficenza a portiere aperte fare dei montnati non ha grandissimo senso..
lo steg è un ottimo amplificatore ma non basta x ipoteticamente gestire 3 coppie di medi e 2 trombe + e tw a compressione...lo userei piuttosto x i woofer e per la sezione tweeter userei qualòcos altro con timbrica migliore sulle frequenze alte..
Quoto quanto detto da folies e aggiungo che la scelta deve essere tua. Hai proposto 3 prodotti di fascie di prezzo totalmente diversi. Sta tutto in quanto vuoi spendere.
(25-02-2012, 18:18 )folies Ha scritto: [ -> ]da inesperto mi sento di consigliarti alcune cose...la prima è di evitare sp audio seppur costino ben poco quei prodotti suonano appena, ma dal suonare bene ce un abisso..
come seconda cosa deduco voglia fare un impinato alta efficenza e l'abbinata tweeter a compressione e driver il piu delle volte che le ho sentite suonare assieme faceno pena..con 3 20 buoni una tromba con una buona sensibilità se ben istallata puo farsi sentire molto di piu che incroci tra tweeter o piu tweeter a compressione..oltretutto se ti interessa l'alta efficenza a portiere aperte fare dei montnati non ha grandissimo senso..
lo steg è un ottimo amplificatore ma non basta x ipoteticamente gestire 3 coppie di medi e 2 trombe + e tw a compressione...lo userei piuttosto x i woofer e per la sezione tweeter userei qualòcos altro con timbrica migliore sulle frequenze alte..
da inesperto, hai fatto una disamina degna di nota. nulla da aggiungere o da obiettare.
(25-02-2012, 18:18 )folies Ha scritto: [ -> ]da inesperto mi sento di consigliarti alcune cose...la prima è di evitare sp audio seppur costino ben poco quei prodotti suonano appena, ma dal suonare bene ce un abisso..
Dici che l'accoppiata non va ? un installatore di zona me la consigliata per sentire almeno un po di musica a portiere chiuse.Io avevo pensato di mettere le trombe nell'ambio portaoggetti frontale e una per porta apposto dei tweeter a compressione che ne pensate come soluzione ?
quindi un driver a tromba nel portaoggetti frontale e un driver a tromba a porta come vi sembra ? meglio solo uno a porta ?
intanto grazie max, ma seguo molto voi che avete molta piu conoscenza e imparo molto...
il tuo istallatore ti ha detto che si sente si a portiere chiuse...ma pure un coassale del mediaword si sente a portiere chiuse...il fatto sta che x fare alta efficenza a portiere aperte si cerca di dare appunto molta efficenza con le portiere aperte...se vuoi sentire la musica dentro fatti un piccolo impianto ben ponderato che suoni bene..
i driver nel porta oggetti frontale è una boiata non ha senso...e x cosa?
come gia detto inizia a valutare bene cosa vuoi dall'impinato poi ci si puo scambiare qualche consiglio...l'alta efficenza a portiere aperte è uan cosa mentre ascoltare la musica a portiere chiuse è un altra seppur avendo sempre una buona efficenza...mentre fare tamarrate aggiungento 70 casse e istallate a caso è un altra cosa x me da ridere...ma son pareri personali