la porta e l'aeroport sono la stessa cosa... solo che una è quadrata e l'altro è tondo. Se sei alle prime armi meglio l'aeroport perchè puoi tranquillamente modificare l'accordo allungando o accorciando il condotto... la porta invece una volta fatta è più difficile modificarla. Che musica devi suonare? Ampli?
(26-02-2012, 22:01 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]la porta e l'aeroport sono la stessa cosa... solo che una è quadrata e l'altro è tondo. Se sei alle prime armi meglio l'aeroport perchè puoi tranquillamente modificare l'accordo allungando o accorciando il condotto... la porta invece una volta fatta è più difficile modificarla. Che musica devi suonare? Ampli?
Come musica ascolto tutti i generi...da gabri ponte ai 36 mafia, al reggeton...lo alimento con un tec tma competition...
che intendi alle prime armi??
non è che sia alle prime armi, ma è il mio primo db burn ed il mio primo 38 e vorrei fare un lavoro come si deve, come fatto in precedenza....
quindi dici che è la stessa ed identica cosa la porta e il reflex?
eventualmente decidessi x la porta, come dovrei fare per calcolare l'accordo?
In più, che accordo mi consigli? sui 35?
Grazie
in realtà sto effettuando uno scambio con degli spl show con questa persona, perchè se non vendo questi, comunque non potrei spendere per il sub... grazie x la dritta cmq...
il reflex non esiste... è il tipo di box che prende il nome di "reflex" ed è caratterizzato da un condotto che in base ad alcune leggi ellettroacustiche lavora con il cono emettendo "suono". Adesso, che il condotto sia quadrato e quindi porta o sia rotondo e quindi aeroport, il funzionamento è il medesimo.
Non volermene ma non sapere questi concetti di base significa essere alle primissime armi
Comunque sia, non si può da regolamento spammare al di fuori della sezione mercatino perciò sono costretto a modificare il post.
Non conosco di persona il sub ma ho sentito da fonti che reputo affidabili che è molto fragile meccanicamente. Non gli darei più di 80/90 litri specialmente se gli dai il tma ad 1 ohm.
ok....grazie del consiglio...un amico mi ha detto che lui 2 li faceva suonare in 180lt netti e ha detto che uno lo ha provato in 100/110 litri e andava bennissimo...secondo te sono troppi???
Un'altra curiosità...visto che è a doppia bobina da 1 e il competition ha una morsettiera con due canali..essendo un amply di classe d, se collego una bobina x canale, dovrebbe suonarmi ad 1 ohm comunque il sub?
(27-02-2012, 01:04 )thedoctor.46 Ha scritto: [ -> ]ok....grazie del consiglio...un amico mi ha detto che lui 2 li faceva suonare in 180lt netti e ha detto che uno lo ha provato in 100/110 litri e andava bennissimo...secondo te sono troppi???
Un'altra curiosità...visto che è a doppia bobina da 1 e il competition ha una morsettiera con due canali..essendo un amply di classe d, se collego una bobina x canale, dovrebbe suonarmi ad 1 ohm comunque il sub?
il competition non è un amply mono?
quindi? ha 2 morsettiere in parallelo come tutti i classe d
(27-02-2012, 01:28 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]quindi? ha 2 morsettiere in parallelo come tutti i classe d
scusa pensavo avesse una sola morsettiera essendo un ampli mono..