Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema Subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, di recente mi sono autocostruito un sistema hi fi da home..ora sono alla scelta di un buon subwoofer..essendo che analizzando le mie casse, ho una perdita sensibile di efficenza nei bassi, ho deciso di inserire un sub in quanto la gamma medio alta è veramente fantastica!!
le mie casse attuamente sono accordate a 55Hz, hanno resistenza 4 ohm e sensibilità 92-93 db..il problema è che fino a 70 Hz circa mantengono la linearità, dopodichè (a scendere) perdono fino ad arrivare a 79db sui 55 Hz..
questo erano i dati prima di modificarle..le ho migliorate irrigidendo di più la struttura e inserendo del dynamat extreme tutto interno la cassa e poi del fonoassorbente..non ho verificato lo spettro, però sono migliorate in modo deciso! diciamo che ho ottenuto un buon risultato a costo contenuto..anche perchè i passivi sono fatti con induttanze mundorf di medio livello, non quelle da 400 euro..

torniamo al mio problema principale.. devo inserire un subwoofer..avete dei consigli di un buon subwoofer?? chiaramente con un buon prezzo qualità!!!

Grazie a tutti!
Ah di menticavo, cerco un sub attivo..non conosco i prodotti, quindi non ho alcun riferimento..