Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: kit 2 vie....consigli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Si mi riferisco a quello comunque c e la modalita low-pass full-range e hight-pass e poi posso tagliare da 35 a 160 hz....cosi facendo posso ottenere meglio quello ke voglio e cioe molta potenza perche a me piace molto sentire la musica a tutto volume fin quando non mi fanno male le orecchie Big Grin
Nessuno mi sa dire se va bene???
no non lo puoi fare...xkè dovresti biamplificare... cmq i crossover originali molte volte sono fatti con un 6db/oct quindi non si "mangiano" praticamente niente di watt....
che vuoi dire con biamplificare???
(08-03-2012, 05:34 )Nando Ha scritto: [ -> ]che vuoi dire con biamplificare???

In un kit 2 vie vuol dire dedicare due canali ai woofer e due canali ai tw.
Lo puoi fare con 2 ampli 2 canali o un singolo 4 canali.
quindi per ogni altoparlante un canale giusto????se e cosi e perfetto perche il mio ampl e un 4 canali con un crossover ogni 2 canali.....quindi dovrebbe andare bene o mi sbaglio???
no ...ti mancherebbe il passa alto per i twetter e il passa basso per i woofer
ma io ho provato con delle casse coassiali e giocando un po con il crossover le casse mi funzionavano sia da subwoofer sia da mid-woofer/range e sia da tweeter.....il crossover ha sia il passa basso per collegarci il subwoofer(come adesso ho e funziona molto bene) poi ha la funzione full-range vale a dire ke mi passa le frequenze medie quindi per collegarci mid-woofer/range e poi ha il passa alto per i tweeter per questo penso ke possa andare....a quanto ho capito ha queste 3 modalita.....per questo insisto....non so se mi sono spiegato bene....
Pagine: 1 2