salve a tutti dovrei cambiare le casse di serie nel fronte della mia auto....sono delle 165mm....vorrei ke si sentisse forte e bene anche se prediligo la potenza devono strillare a dovere e avere almeno un po di qualita....quale kit a 2 vie mi consigliate ovviamente senza spendere molto....budget intorno ai 200 euro.....(sarei tentato anche di prendere separatamente ma penso ke sarebbe un problema per i crossover)
Nulla.
Cambiare solamente il fronte non porterà nulla anzi, la maggior parte delle persone che effettua questa operazione poi rimane delusa.
Gli ap di serie sono progettati per rendere al massimo con i pochi e pessimi watt dell'autoradio, coni leggeri sensibilità alte e riescono a dare quel "basso" impastato che resta comunque un basso.
Cambiando il fronte quasi sicuramente noterai una carenza di bassi per cui si renderà necessaria l'insonorizzazione delle portiere.
Successivamente ( se non prima ) noterai che la sorgente non è in grado di spingere a dovere il fronte rendendo necessario l'acquisto di un finale per pilotare il kit 2 vie.
...oppure, se tutto questo gia lo sa, o si mette preventivamente in questa ottica, puo optare per quei sistemi 2 vie entry level, come focal serie access, target tdk....
Si si si gia lo so anzi scusate se non ho specificato....la sorgente e una alpine 123 r e il finale e un boss SE800 solo per l anteriore posteriormente proprio come consigliato da voi non ho messo altoparlanti....
E degli impact cosa ne pensate???
le rh6632.s o le sp65.s.....
Non mi piaciono timbricamente.......
e se comprassi i componenti separatemente (mid-woofer e tweeter) e utilizzassi i crossover dell ampl???potrebbe andare bene???cosi avrei sicuramente piu potenza rispetto a dei kit 2 vie gia pronti....o mi sbaglio???
Se ti riferisci all'esigua "potenza" che il crossover confezionato "si mangia" sicuramente è cosi.
Con l'ampli riesci a tagliare diversi khz ?