Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Interruttore per condensatore!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

AngerweedSound

Buongiorno!! volevo salutare tutti quanti all'interno del forum, in quanto nuovo utente iscritto, e vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli.
Avevo una questione da risolvere.
Premetto di dire che ho una Daewoo Matiz del'03, con installato un impiantino (fronte anteriore kit 2vie Hertz HSK 130 amplificato da un soundstream 480.2 piu sub Hertz HHS 300 D alimentato da un Hertz Ep1D), ma sono gia in movimento per cambiare parecchio (almeno il pacchetto del fronte) con delle belle tasche non vedere piú wf del 13.
Il mio problema è che, circa un anno fa avevo installato un condensatore 4/505 da 1,5 Farad per poi toglierlo poiche non si spegneva mai e mi aveva letteralmente prosciugato la batteria (una buona bosch ma non da impianto).
Quest'anno ho comprato una batteria con le palle sotto, una Odyssey Pc1200, ma nonostante tutto (sarà anche per la macchina che è penso) quando il sub martella si nota una diminuzione della intensità di luce (e quindi di corrente) nei fari, luci interne ecc.
Per questo stavo pensando di rimettere il condensatore, peró volevo evitarmi qualsiasi spiacevole sorpresa e cosi mi chiedevo se si poteva mettere un qualsiasi interruttore che permette di spegnere copletamente l'impianto una volta sceso dalla macchina per poi ripristinare tutto quando la si utilizza.
Qualcuno saprebbe darmi consigli/aiuti?
Vi ringrazio e a presto
Ciao e ben venuto,un buon consiglio da darti sarebbe nn mettere il condesatore,nn conosco questa batteria,ma il resto del cabalggio com'è,inteso come cavi di alimentazione?
(01-03-2012, 21:56 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]Ciao e ben venuto,un buon consiglio da darti sarebbe nn mettere il condesatore,nn conosco questa batteria,ma il resto del cabalggio com'è,inteso come cavi di alimentazione?

quoto dave, aggiungere un condensatore non vuol dire altro che aggiungere un altro carico alla batteria con la conseguenza che l'effeto strobo delle luci non scomparirà anzi.
prova con qualche altra batteria e vedi se hai lo stesso problema...potrei sbagliarmi ma quella batteria la vedo un po piccola..