Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consigli primo impianto hi fi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Salve ragazzi. Lo sò, chissà quante migliaia di volte avete letto questo sto titolo e per questo mi scuso, ma non mi è venuto niet'altro di più creativo. In questi giorni ho dovuto ricomprare l'autoradio della mia vecchia opel corsa del 96 causa decesso, avevo un jvc kd-sh77 se ricordo bene. L'ho sostituito con un kenwood kdc-bt61u (che costerà più della macchina...) che mi deve arrivare. Potrei dire tante cose ma la scelta è caduta su questo modello perchè tra quelli che mi piacevano senza la fessura del cd sul frontalino è quello che ho trovato a meno. I dati tecnici mi sembravano più o meno tutti uguali...Spero di essere rimasto almeno allo stesso livello del player precedente.... Detto questo vorrei qualche consiglio sul resto dell'impianto, come diffusori anteriori e se servissero ampli e/o sub. Il genere che ascolto principalmente è metal e rock su cd originali e raramente ipod. L'obbiettivo principale è la qualità restando nel budget senza manodopera intorno ai 300/400€ se possibile. Non voglio mettere casse sul panello posteriore e se proprio devo mettere un sub, deve essere il più piccolo possibile e/o removibile in poco tempo perchè ho bisogno del porta bagagli molto spesso... Se ricordo bene sugli sportelli anteriori è possibile montare delle casse da 16cm, e nelle maniglie c'è l'alloggiamento per un piccolo, ma molto piccolo tweeter.

Grazie per i vostri preziosi consigli!
ciao non tanto piccolo il tw!!
Scusate credo di aver sbagliato sezione, forse la più appropriata è consigli per gli acquisti.

@HH, dici?
Comunque non credo che entrino dei twiteer accettabili in quelle maniglie...
Da quello che ho letto farò l'insonorizzazione delle portiere. Questo butyflex di cui si parla tanto, online lo vendono? Ci sono prodotti simili?
la sorgente e' ottima per quanto riguarda l'impianto con 3-400 euro non penso che riesci a fare tutto visto che devi anche insonorizzare
(05-03-2012, 08:26 )arturfox Ha scritto: [ -> ]la sorgente e' ottima per quanto riguarda l'impianto con 3-400 euro non penso che riesci a fare tutto visto che devi anche insonorizzare

Grazie per il tuo parere. Leggendo un pò qui, un pò là sono arrivato alla stessa conclusione, cmq non è un problema non devo comprare tutto insieme.

Però già che mi hai detto che la sorgente è accettabile mi rincuora...

Ho trovato un rotolo di butyflex 50x500cm a 80€ + s.s.
È un buon prezzo? Basterà per insonorizzare le due portiere?
La domanda che mi è venuta ieri sera è riguardo l'insonorizazzione è questa: che dicida di usare il supporto originale o di farmi il supporto per i diffusori in legno o vetroresina devo insonorizzare la lamiera interna nello stesso modo? Quella esterna va fatta a prescindere nello stesso modo che scelaga un supporto o l'altro giusto?

Ciao e grazie!

per il rotolo di butyflex puoi guardare anche qui nel mercatino precisamente a maxtarget ha tutto e penso che riesci anche a risparmiare qualcosa. per quanto riguarda il supporto potresti usare anche quello che hai basta che lo rivesti con il buty per dargli un po' di rigidità in piu'. il resto non ho capito tanto comunque ti spiego a grandi linee il buty lo devi usare sia per la lamiera interna sia per otturare i fori di servizio se vuoi puoi vedere nella sezione i miei impianti alla seconda pagina troverai un post con il titolo impianto panda 100hp by arturfox li puoi vedere piu' o meno come devi insonorizzare ci sono le foto
la tua auto l'ha un mio amico e spazio ne ha per il tweeter
Grazie ragazzi per i consigli.
@Arturfox La cosa che non hai capito è sicuramente una mia paranoia. Del procedimento ho letto molto e credo di aver capito tutto. Insomma bisogna lasciare aperto solo il buco per la cassa. Ora guardo la discussione che mi hai suggerito, sicuramente mi sarà di aiuto

Comunque oggi pomeriggio ho smontato la portiera destra per tastare il terreno e ho fatto qualche foto.

Ecco la portiera senza la tasca:
[Immagine: imag0056zk.jpg]

ecco la portiera smontata e senza plastica. La maniglia la devo smontare o celo posso far girare intorno il buty?
[Immagine: imag0059yimax.jpg]

@headhunterz davvero? A me sembra così piccolo quello spazio. Dici che qui centra un buon tweeter ed è posizionato bene?
[Immagine: imag0054zg.jpg]

Questi gancetti sono duri dà smontare e credo che si potrebbero rompere. C passo intorno col buty?
[Immagine: imag0060tv.jpg]

Ecco cosa avevo montato 4 o 5 anni fà, calcolate che all'epoca ne capivo meno di ora.......e c'era anche un sorta di crossover. sull'altoparlante c'è scritto: Magnat Bullpower 216.
[Immagine: imag0057ri.jpg]

Ho dato un occhiata anche a dove passano i cavi. Con un cacciavite e una chiave tork ho iniziato a spannellare per quanto riguarda la parte anteriore.
Che cavi esezione mi consigliate per questo lavoretto?

Ho dato un occhiata alla discussione dell'impianto...carino il video, ma non ho quelle pretese...eh eh eh! Contattato Maxtarget per il buty, aspetto sue notizie...Così iniziamo l'opera!
Credo che opterò per i diffusori anteriori al kit HSK 165. Tra le caratteristiche ho letto 250W di picco e 125W in continuo. Per alimentare questi diffusori devo avere un ampli che tra le caratteristiche per i 4 ohm eroga un potenza uguale a 125W o anche un pò più bassa và bene?

Ciao!
ottima scelta per il genere che ascolti se prenderesti hsk xl sarebbe ancora meglio per quanto riguarda i watt non hanno grossa importanza quindi non ci badare con un ampli ottimo anche con 50 watt andresti piu' che bene Smile
Pagine: 1 2 3 4 5