Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ronzio che segue i giri del motore ai soli tweeter molto fastidioso
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
mmm... a me lo facevano gli rca e una volta spostati di 1 cm hanno smesso!
rettifico, il ronzio non se n'è mai andato, a questo punto penso sia l'autoradio
secondo me è un problema dell'amp invece...che a volte fa male massa.... se stacchi gli rca dall'amp ti continua? l'hai fatta questa semplice prova?
(15-03-2012, 05:36 )Forno Ha scritto: [ -> ]secondo me è un problema dell'amp invece...che a volte fa male massa.... se stacchi gli rca dall'amp ti continua? l'hai fatta questa semplice prova?

mmm ho due rca che partono dall'autoradio agli ampli, uno all'ampli del fronte e uno all'ampli del sub, ho provato e scambiare gli rca (ovviamente scambiandoli anche dalla sorgente) e il problema rimane.
Potrei per curiosita, provare a scambiare prorpio ampli cioè fronte al sub e quello del sub al fronte...

Tu intendi accendere normalmente tutto, con gli rca dell'ampli del fronte staccato?
yes
allora ho provato
-stacco rca del fronte accendo e il ronzio sparisce
-collego una coppia di rca volante e il ronzio ritorna
- provo a collegare il fronte nell'ampli del sub per un attimo e il ronzio continua

a questo punto credo sia l'autoradio,
pista di massa!!!!!!!
(16-03-2012, 00:52 )Forno Ha scritto: [ -> ]pista di massa!!!!!!!

cioè?Big Grin
probabile siano saltale le piste di massa del pre dell'autoradio... con la sostituzione dell'ar probabile ti passi tutto il ronzio... se passa al 100% è l'autoradio... e se è l'autoradio in genere sono le piste di massa che sono saltate...per caso hai tolto e inserito gli rca quanto l'impianto era in funzione?
(16-03-2012, 20:56 )Forno Ha scritto: [ -> ]probabile siano saltale le piste di massa del pre dell'autoradio... con la sostituzione dell'ar probabile ti passi tutto il ronzio... se passa al 100% è l'autoradio... e se è l'autoradio in genere sono le piste di massa che sono saltate...per caso hai tolto e inserito gli rca quanto l'impianto era in funzione?

l'avevo portata ad aggiustare proprio l'anno scorso proprio per questo problema, ma era un ronzio molto piu forte membrane di woofer e sub vibravano proprio anche a volume minimo...
Pero mi sa che è successa la stessa cosa anche stavolta....una causa puo essere accendere l'auto a autoradio accesa o spegnerla sempre ad autoradio accesa?
Pagine: 1 2 3