Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: come "investire" 750 euro?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti,
leggo spesso il forum e sono rimasto "colpito" dalla passione e professionalità con cui consigliate gli utenti .
Arrivo al sodo....vettura Nuova PANDA (2a serie) (arrivo previsto aprile)
Musica: vado a periodi...dai Verdena (Rock)...a Ligabue...Hip Hop ...(prediligo i bassi "pieni"...scusa la terminologia approssimativa)
Budget Totale (compresa installazione e insonorizzazione portiere Ant) : 700/750 euro
Non saprei su cosa investire di più...o meglio ho capito ma non so se è una scelta ponderata ed equilibrata...ipotizzavo:

-FA : kit 2 vie Hertz HSK 165 XL (300 euro) (so che è ottimo ma rischio di non riuscire ad avere il resto adeguato e magari sono sprecati in un badget così stretto)
-insonorizzazione portiere ANT (75euro butyflex + manodopera)
-sorgente anche usata basta che non comprometta la qualità del kit e abbia USB (se mi dici che ottengo di più portandomi a case le XL).Qualche consiglio o proposta?
-AMPLI : valuto un 4 canali solo usato e mi affido alle vostre indicazioni per non sprecare il kit (2 canali li terrei pronti per un futuro SUB)
cavi : +- 50 euro
manodopera :? prezzo onesto????accetto indicazioni di installatori onesti in zona Milano/Crema/Monza/Lodi

mi sa che sforo e non di poco....Sad

Su quale componente investire di più ?Come investire questi "pochi euro" per avere un risultato soddisfacente?

Purtroppo devo rivolgermi ad un installatore perchè rischierei solo di sprecare soldi cimentandomi in prima persona e vanificherei al qualità dei componenti.

Vi ringrazio.
Mi sa che già così sfori, perchè credo che per insonorizzare le portiere e installare il tutto un installatore si prenda tutto il rimanente del budget.
Inoltre ti mancano ancora autoradio e amplificatore.
Io farei un passo alla volta.
Autoradio usata 150/200 euro
kit Fa 300 euro
insonorizzazione 75 euro
cavi 50 (forse sono pochi)
con i rimanenti soldi cerca un buon 2 canali che poi in futuro metterai sul sub.
Se hai un minimo di manualità e segui le guide del sito puoi insonorizzare e installare tutto correttamente da solo.
Poi quando hai altri 250/300 euro cerchi un buon 4 canali usato, con altri 100 euro un sub e poi porti l'auto a far tarare da un installatore.
In questo modo puoi biamplificare e sfruttare a fondo ritardi temporali ecc.
Se invece vuoi far fare l'installazione ad un professionista e non puoi aumentare il budget devi per forza rivedere i componenti.

grazie mille per le dritte!!!
potrei al limite fare....

FA kit hertz hsk 165 (200 euro)
sorgente : jvc sh 1000 (120 euro) o altri modelli validi ? la 9886r a 180euro come é?
butyflex :75 euro (potrei provare ad insonorizzare io se mi dite che è fattibile...
cavi:+- 50 euro
ampli 4 canali usato ????su quale mi posso orientare intorno a 150euro?
montaggio:200 euro
cosi arriverei a 800 euro

So che il risultato finale dipende dallo "chef" che procederà alla preparazione ma....vorrei anche altre vostri consigli su come correggere questa "bozza"!magari mi dite che ci sono accoppiate rodate e provate e che pur costando meno garantiscono risultati migliori.Per esempio è una cavolata investire magari 150 nel kit 2 vie e spostarli sull'ampli?Grazie mille
(07-03-2012, 07:31 )vaikyr Ha scritto: [ -> ]Mi sa che già così sfori, perchè credo che per insonorizzare le portiere e installare il tutto un installatore si prenda tutto il rimanente del budget.
Inoltre ti mancano ancora autoradio e amplificatore.
Io farei un passo alla volta.
Autoradio usata 150/200 euro
kit Fa 300 euro
insonorizzazione 75 euro
cavi 50 (forse sono pochi)
con i rimanenti soldi cerca un buon 2 canali che poi in futuro metterai sul sub.
Se hai un minimo di manualità e segui le guide del sito puoi insonorizzare e installare tutto correttamente da solo.
Poi quando hai altri 250/300 euro cerchi un buon 4 canali usato, con altri 100 euro un sub e poi porti l'auto a far tarare da un installatore.
In questo modo puoi biamplificare e sfruttare a fondo ritardi temporali ecc.
Se invece vuoi far fare l'installazione ad un professionista e non puoi aumentare il budget devi per forza rivedere i componenti.

quoto il buon vikyr , qui sul forum ci sono diverse guide ke ti potranno giovare/ aiutare per far tutto da te inoltre se permetti un consiglio oltre al buty ti consiglio di prendere anke la pasta brax ( sempre in vendita qui sul forum ) per ottenere una buona insonorizzazione ( come spesa totale dovresti essere sui 100 euro se poi fai tutto da te )
se trovi la jvc sh 1000 (120 euro) a quel prezzo prendila al volo però assicurati che sia funzionante
per il resto ti consiglio di fare un po per volta per non buttare via asoldi e magari rifare due volte la spesa
se trovi la jvc sh 1000 (120 euro) a quel prezzo prendila al volo però assicurati che sia funzionante
per il resto ti consiglio di fare un po per volta per non buttare via asoldi e magari rifare due volte la spesa
Sh 1000 a 120 euro? O è beneficenza o è una solata. Occhio.
non è beneficenza è incompetenza e lo dico con cognizione di causa visto che sono uno di quelli che l'ho tolta per 130€ perchè non sapevo cosa avessi tra le mani.ancora oggi non mi capacito di come ho fatto soprattutto perchè l'ho venduta per poi prendere una 9882ri che per carità è una buona sorgente ma imparagonabile alla sh1000.prendila al volo a quel prezzo
se l'sh1000 è perfetta prendila al volo...gran bella sorgente...x il resto io direi di puntare su Un kit audison voce che va alla grande ed è cm prezzo nella via di mezzo tra le hsk normali e quelle xl...amplif x forza usato...guarda nel mercatino di djbert che ha Un 5canali helix che potrebbe andare alla grande...e potresti biamplificare il fronte e mettere il sub...

ok....allora cerco la jvc sh 1000!
Per il kit pensavo di stare sull'hertz hsk perchè rientra nelle 200 euro circa ( con le audison voce sforo)!
Tra questi ampli usati cosa é più adatto al kit della hetz per non rimenere deluso? (ascolto un po di tutto ma prediligo il basso "bello pieno" quindi vorrei un ampli adeguato !musica: hip hop, rock,...un po di tutto)

- Precision Power A404.2

Rockford Fosgate Power 550x (é delle serie old school o cerco altro?)
u]Helix HXA500[/u]

AUDISON VR 404

Rockford Fosgate Power 160X 4

SoundStream Class A 10.2

Altre marche o modelli old school da gaurdare (orion, furi,zapco,etc.....?si accettano consigli(anche in questo caso il budget è 200 euro)! ci cavo fuori qualcosa di decente per muovere bene il kit?Grazie
(09-03-2012, 04:55 )Alexrs Ha scritto: [ -> ]ok....allora cerco la jvc sh 1000!
Per il kit pensavo di stare sull'hertz hsk perchè rientra nelle 200 euro circa ( con le audison voce sforo)!
Tra questi ampli usati cosa é più adatto al kit della hetz per non rimenere deluso? (ascolto un po di tutto ma prediligo il basso "bello pieno" quindi vorrei un ampli adeguato !musica: hip hop, rock,...un po di tutto)

- Precision Power A404.2

Rockford Fosgate Power 550x (é delle serie old school o cerco altro?)
u]Helix HXA500[/u]

AUDISON VR 404

Rockford Fosgate Power 160X 4

SoundStream Class A 10.2

Altre marche o modelli old school da gaurdare (orion, furi,zapco,etc.....?si accettano consigli(anche in questo caso il budget è 200 euro)! ci cavo fuori qualcosa di decente per muovere bene il kit?Grazie

ci devi amplificare solo il fronte?
Pagine: 1 2