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Versione completa: Consigli altoparlanti per Audison Lrx 5.1K
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Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho appena acquistato da un amico un Audison Lrx 5.1K, poichè nella mia vettura, un Mitsubishi ASX, non volevo 2 o tre amplificatori in giro.
Ora sono indeciso sui componenti da acquistare per il detto amplificatore che eroga 2x50w RMS in classe A, 2x170w RMS in classe AB, e 1x750w RMS in calsse D che diventano 1150 a 2 Ohm.
Avete dei consigli? Vorrei non spendere più di 700 euro fra sub e anteriore
Ed in progetto ho l'acquisto di un iva w520r alpine
I watt sono relativi, non sono il primo dato da tenere in considerazione per la tua decisione.
Più importante è sapere che musica ascolti, e anche come utilizzerai il tuo impianto ( suppongo tu voglia un sistema improntato sulla qualità del suono ).
Il budget quindi comprende sorgente fronte e sub?
Se è così si puo realizzare qualcosa di buono.
Insonorizzazione come sei messo?
Ciao e davvero grazie per la pronta risposta. Allora, di musica ascolto DI TUTTO, ma proprio tutto, da battisti a hip hop ad house, a musica classica, enya...di tutto. Vorrei qualità e potenza, perchè sinceramente vengo da un impianto su opel frontera composto da 2 impact HC 75.2 che pilotavano un fronte a due vie sempre impact ma economico, ed a ponte un ML3800 (povero amplificatore)...il tutto montato da un negozio in zona, con autoradio panasonic da 59 euro. La qualità non mi dispiaceva (evidentemente non ho l'orecchio fino) ma avrei voluto alzare di più il volume di tanto in tanto.
600-700 euro massimo vorrei metterli per altoparlanti e subwoofer.
Insonorizzazione non l'avevo sul frontera e andava bene, con l'lrx 5.1k su una mitsubishi asx dici che ci vuole?
certo su tutte le auto ci vuole!!
(09-03-2012, 00:24 )Taron0283 Ha scritto: [ -> ]Ciao e davvero grazie per la pronta risposta. Allora, di musica ascolto DI TUTTO, ma proprio tutto, da battisti a hip hop ad house, a musica classica, enya...di tutto. Vorrei qualità e potenza, perchè sinceramente vengo da un impianto su opel frontera composto da 2 impact HC 75.2 che pilotavano un fronte a due vie sempre impact ma economico, ed a ponte un ML3800 (povero amplificatore)...il tutto montato da un negozio in zona, con autoradio panasonic da 59 euro. La qualità non mi dispiaceva (evidentemente non ho l'orecchio fino) ma avrei voluto alzare di più il volume di tanto in tanto.
600-700 euro massimo vorrei metterli per altoparlanti e subwoofer.
Insonorizzazione non l'avevo sul frontera e andava bene, con l'lrx 5.1k su una mitsubishi asx dici che ci vuole?

Anche se le auto di ultima generazione sembrano ben insonorizzate conviene sempre farla. Alla fine sono 75 euro di butiflex da usare ma che cambiano radicalmente la risposta degli altoparlanti, soprattutto sulle basse frequenze. Con quel budget puoi farla rientrare tranquillamente.

Se ascolti di tutto potresti dare un'occhiata in casa hertz al kit hsk 165 xl veramente versatile, suona bene su tutto ed è in grado di farsi sentire.
Ottimo, le clarion SRU 1720S come sono? Sicuramente meglio le hertz come suono immagino...
Così facendo avrei un due vie sul canale B 2x170w sull'anteriore, e come posso sfruttare il canale in classe A 2x50w?
(09-03-2012, 00:37 )Taron0283 Ha scritto: [ -> ]Ottimo, le clarion SRU 1720S come sono? Sicuramente meglio le hertz come suono immagino...
Così facendo avrei un due vie sul canale B 2x170w sull'anteriore, e come posso sfruttare il canale in classe A 2x50w?

Mai ascoltate quindi non saprei espormi.

Prima son stato veloce e non mi son espresso bene: avendo a disposizione 4 canali hai valutato l'idea di biamplificare? Tw sui canali in classe a e woofer sugli ab.
Puoi cercare i singoli componenti visto che se decidi di biamplificare non sarà necessario l'uso dei crossover.
in quel caso se biamplifichi,ti consiglio di non prendere cm tweeter gli Ht28 del kit ma gli space1...costano meno e sono più dolci...Un gran bel tweeter...cm woofer prendi l'hv165xl...x la biamplificazione xò devi avere Un processore che ti fa i tagli...non so se l'lrx in questione li ha...ti serve Un passa alto e passa basso x i woofer e Un passa alto x i tweeter...non conosco la sorgente che vuoi prendere anche se non credo li abbia...seno prendi Un processore esterno
Questi sono i filtri che ha l'amplificatore:
A Ch filters: Bypass/Hi-Pass 50 - 5k Hz @ 12 dB/
OctB Ch filters: Bypass/Hi-Pass 50 - 1k Hz/Lo-Pass 250 - 5k Hz / Band-pass @ 12 dB/
OctSub Ch filters: Bypass/Lo-Pass 50 - 150 Hz @ 24 dB/
Oct (mono)Subsonic: OFF/20/30 Hz @ 24 dB/Oct

Mentre l'autoradio Alpine iva w520r ha questi:
■Regolazione Livello Subwoofer: Passi da 0 a 15
■Filtro Passa Alto: OFF/80/120/160Hz
■Bass Level Control Range: -7 to +7
■Bass Center Frequency: 60Hz, 80Hz, 100Hz, 200Hz
■Bass Band Width Adjustment (Q): 1 to 4
■Treble Level Control Range: -7 to +7
■Treble Center Frequency: 10kHz, 12.5kHz, 15kHz, 17.5kHz

La mia intenzione era quella di biamplificare appunto, per dedicare il canale in classe A puramente ai tweeter anteriori, però poi per reggere egregiamente i 160watt che butta l'ampli avevo idea di mettere un 3 vie, con woofer sull anteriore e mid e tweeter del 3 vie nella portiera posteriore...farebbe schifo o mi consigliate di pilotare il woofer o coassiale sul posteriore con la sorgente?
Con i canali da 50w x 2, gli colleghi i tw anteriori.
mentre con i 2 canali piu' potenti gli colleghi gli wf anteriori.
il restante 1 canale... al subwoofer.
posteriormente, non metterei niente, o al limite delle coassiali amplificate dalla sorgente, se proprio le devi mettere...
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